Salve a tutti!
Usando phosothop ( ma anche altri programmi) come faccio x creare texture "ripetitive"?
In pratica immagini che, affiancate, combaciano
Thanks!
Salve a tutti!
Usando phosothop ( ma anche altri programmi) come faccio x creare texture "ripetitive"?
In pratica immagini che, affiancate, combaciano
Thanks!
Guybrush Threepwood
Crei un pattern.
Disegni l'immagine che vuoi usare come sfondo poi va su: Modifica>Definisci pattern. Lo nomini e poi quando devi riempire un'immagine con quello sfondo Modifica>Riempi utilizzando il pattern.
Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.
Nella vesione CS c'è un comando nel menù filtri che i chiama Pattern Maker, ma personalmente non l'ho mai usato
![]()
In questo modo si potrebbe fare un quadrato con una nuvola che si "incastra"?
Guybrush Threepwood
ok, esempio
http://threepwood.altervista.org/immagini/back1.jpg
fai conto che questa immagine debba essere il background di una pagina html... mi serve che accostandone una all'altra "combaci" ok?![]()
Guybrush Threepwood
Urka questa non è un'immagine regolare, è difficile farle combaciare usando delle "porzioni".
Infatti :quote:Originariamente inviato da ary
Urka questa non è un'immagine regolare, è difficile farle combaciare usando delle "porzioni".
Non è che devo fare per forza questa... ma vorrei creare una textura che si "ripeta"
Guybrush Threepwood
Se crei qualcosa di regolare controllandone lo sviluppo e' semplice e puoi fare come ti ho ho detto. Il problema è che le nuvole si generano praticamente random a meno che tu non ti metta a disegnarle a mano in modo che i quattro lati abbiano continuità.
Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.
Photoshop ha già effetti simili tra i suoi pattern solo che sono in scala di grigi, potresti colorarli e utilizzare quelli
![]()