salve!
vi espongo subito il mio problema:
ho una serie di tag div come questi:
<div align="center" ID="questionList" style="background-image:url(img/scheda-normal.gif);" class="lista">Domanda 1</div>
<div align="center" ID="questionList" style="background-image:url(img/scheda-hover.gif);" class="lista">Domanda 2</div>
<div align="center" ID="questionList" style="background-image:url(img/scheda-normal.gif);" class="lista">Domanda 3</div>
la classe a cui fanno riferimento è questa:
.lista {
width:97px;
height:21px;
padding-top:3px;
font-size:12px;
font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;
font-weight:bold;
}
stranamente non ho sorprese con IE ma ce le ho con Mozilla, con IE se io vario il padding-top il testo va perfettamente al centro (in senso verticale) del tag div, con moz invece il testo raggiunge la posizione di IE ma il tag si deforma e diventa più alto mandando a meretrici tutta la formattazione dei div... come posso risolvere il problema?
[edit] credo di aver capito il meccanismo ma non so trovarci una soluzione... praticamente quei 3 px vengono aggiunti da mozilla all'altezza della cella, mentre ie non li aggiunge alterando semplicemente la formattazione della cella (cosa più logica). A questo punto mi basterebbe impostare con IE l'altezza a 21px e con moz a 18px (21-3)... ma non saprei come fare![]()