Per non visualizzare l'anteprima di una email su outlook express, cosa devo fare?
Ho gia' spuntato il segno in strumenti-opzioni-lettura
Per non visualizzare l'anteprima di una email su outlook express, cosa devo fare?
Ho gia' spuntato il segno in strumenti-opzioni-lettura
l'anteprima la puoi togliere da Visualizza--> layout
![]()
ma poi un messaggio con un virus puo' arrivare lo stesso o ci devo cliccare 2 volte sopra per aprirlo?[supersaibal]Originariamente inviato da fabio309
l'anteprima la puoi togliere da Visualizza--> layout
[/supersaibal]
se non fai partire l'eseguibile non succede niente
<Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>
Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows
Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2
lessi da qualche parte che anche una email senza allegati puo' essere infetta da virus.[supersaibal]Originariamente inviato da chaosd
se non fai partire l'eseguibile non succede niente [/supersaibal]
Per questo volevo premunirmi.
Sì, è possibile rimanere infettati. Infatti, alcuni virus, sfruttano la vulnerabilità di un bug dell' IFRAME, al fine di eseguire in automatico il file infettante allegato, quando si effettua l'anteprima del messaggio stesso con Outlook Express.
Questo problema però, riguarda vecchie versioni del programma...
Il bug è stato risolto a partire dalla versione 6.0 (se non sbaglio).
Per chi avesse una versione precedente, c'è un'apposita fix.
Anche io ho aderito al NoKappa
Potresti, al limite, attivare e disattivare l'anteprima dei messaggi "a comando" con un tasto sulla barra dei menu, in modo da attivarla solo per quei messaggi che vuoi tu, oppure disattivarla in fase di download della posta.
Se la cosa ti interessa, fai così:
- clik destro su di un punto vuoto della Barra degli Strumenti di OE
- scegli la voce "Personalizza" nel menu contestuale
- nella finestra che apparirà, sezione di sinistra, evidenzia "Anteprima" e spostala nella sezione di destra.
Il nuovo pulsante verrà messo nella Barra degli Strumenti e potrai avere a disposizione nuovi modi di visualizzare i messaggi: senza le intestazioni, e/o il riquadro che sta sotto o a lato del messaggio.
Anche io ho aderito al NoKappa