Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Files incancellabili

Files incancellabili

Ho un problema:
    Come da topic, ho dei files (pochi, ma in cartelle e di origini totalmente diverse tra loro...uno è un temp non + utilizzato e tramutato in avi di un p2p) che non riesco nè a spostare nè a cancellare, ogni volta che ci provo mi dice "file già in uso, chiudere il programma e riprova" ... provo di tutto ma anche riavvando mi dà lo stesso problema, cosa posso farci???

Se sei sicuro non sia un file importante riavvia in modalità provvisoria e cancellalo oppure puoi provare a terminare 1 alla volta in programmi in esecuzione per capire quale di questi è quello colpevole del fatto! Ciao

Non è servito a niente riavviare in modalità provvisoria: l'errore che mi viene dato è sempre lo stesso .

p.s. se può essere utile saperlo, ho Windows XP.

http://theeldergeek.com/delete_undeletable_file.htm

se vale quanto sopra, forse potrebbe valere anche riavviare dalla modalità provvisoria entrando solo in DOS e da lì provvedere alla cancellazione del file...

Bene, a quanto pare ce l'ho fatta! Grazie per avermi linkato la pagina, Delmak_O!
    Anche se (forse è solo perchè non ci avevo fatto bene caso prima) i files sono spariti, non mi sembra che lo spazio disponibile ci abbia guadagnato ... non è che con questo metodo si cancellano ma senza recuperare lo spazio??? Spero di no, perchè è proprio x questo che volevo eliminarli

Ehmm...

Dunque?...

come ogni file cancellato, lascia spazio in quanto può essere sovrascritto... si sbiadisce, diciamo...se non noti un aumento di disponibilità, significa che lo spazio guadagnato non era così considerevole da aumentarne il valore

Intendi dire che quando si occupa dello spazio con un file(ad esempio 5mb) con la sua cancellazione non otteniamo nuovamente tutto lo spazio preso dal file (cioè 5mb)?

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    In teoria sì, in pratica i tuoi file risiedono ancora sul pc, quando li cancelli viene solo rimossa dalla fat la connotazione di dove risiedevano, finchè quella porzione di HD non verrà sovrascritta da altri programmi/applicazioni/files.
    Premesso tutto ciò,puoi provare a fare un defrag e dovresti recuperare lo spazio "perso".

ciao .
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Non sono granchè pratico, come si fa il defrag?
    Intendi "utilità deframmentazione dischi" ?

Permessi di invio