Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: protezione in access

Utente di HTML.it

protezione in access

Ciao a tutti.

Sto costruendo un programma basato su access e vorrei che l'applicazione funzionasse sempre per chiunque la utilizzi, pero' vorrei che il codice le relative tabelle ecc. non venissero visualizzate dall'utente finale, bensi solo da me nel caso debba apporci qualche modifica.

come posso fare? ho provato dal menu di avvio togliendo la spunta da non visualizzare finestra database ma basta andare su finestra scopri ed ecco che di nuovo visibile.

ho provato anche a creare un gruppo di utenti ma probabilmente devo avere sbagliato qualcosa perchè comunque tutti gli utenti potevano visualizzare la struttura, se non gliela facevo visualizzare era impossibile per loro anche l'inserimento di dati, vi prego datemi una mano.

Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    Imposta una password in access.
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

Utente di HTML.it
    ma se imposto una password poi questa dovranno digitarla tutti per poter accedere al programma, e quindi una volta digitata sono punto e a capo.

Utente di HTML.it
    hai provato con i gruppi e gli account?

Utente di HTML.it
    Scusa il ritardo! Si ho gia provato ma, forse avro sbagliato io, non riesco con le autorizzazioni a fare in modo che gli utenti non accedano al programma. ora però forse ho trovato una soluzione, esporto tutto (tabelle, Maschere, Report, ecc) in un altro file .mdb
    e per gli utenti il collegamento avverra' attraverso un file .mde che è come il .mdb ma non permette alcuna modifica. cosi io potrò in qualsiasi momento aggiornare tabelle dal file .mdb mentre gli utenti non potranno modificare niente.

Che ne pensate?

Permessi di invio