Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

aliasing font piccoli in stampa

salve a tutti
    ho una pagina html creata con asp. quando la stampo, le scritte si vedono piuttosto male fino ai 9px di grandezza, mentre diventano praticamente illeggibili a 8px. in effetti, ho notato come i caratteri siano molto cubettosi, mentre non mi spiacerebbe abbiano in stampa un po' di antialiasing.

c'è un modo x "attivare" l'antialiasing dei caratteri in stampa? o magari un carattere standard che sia stampato bene anche a piccole dimensioni?

tanto x info, la stampante è una laser.

ciauz
    vash
    love&peace

con un foglio di stile per la stampa associato alla tua pagina puoi scegliere in quel foglio di stile un tipo di font più adatto ad essere stampato su carta piuttosto che essere letto a video....

Inoltre puoi definire sempre tramite il foglio di stile la grandezza del tuo font.

Utente di HTML.it
    sì questo lo so. avete consigli su un font che venga stampato bene? non è che posso stampare 50 pagine solo x vedere come viene su carta chiedo se qlc x esperienza personale sa darmi una dritta a riguardo..

cmq, tnx!!

vash
    love&peace

Utente di HTML.it
    piccolo aggiornamento sull'argomento di prima: il problema della stampa dei font capita perchè uso il filtro per ruotare di 90° la pagina:

FILTER: progid: DXImageTransform.Microsoft.BasicImage(grayscale=0, xray=0, mirror=0, invert=0, opacity=1, rotation=3);

il problema è che la rotazione causa una diminuzione di risoluzione dei font impressionante. qualcuno sa darmi un consiglio su come comportarmi a riguardo?

tnx

vash
    love&peace

Permessi di invio