Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: creazione arcobaleno

Utente di HTML.it L'avatar di *july*

creazione arcobaleno

Salve a tutti,
    ho un'immagine con un cielo di sfondo, vorrei aggiungere a questo cielo sereno un bel arcobaleno che si crei lentamente...sapete se esiste qualche effetto carino che faccia ciò? e se non esiste qualcosa del genere, come mi consigliate di fare?
    tra l'altro ho un terribile dubbio: l'arcobaleno si crea colore dopo colore oppure è tutta la fascia dei 7 colori che si crea lentamente nel cielo? (scusate l'ignoranza... )

Spero in un vostro suggerimento...grazie e ciao

potresti disegnarti l'arcobaleno a priori e mascherarlo, fai passare la maschera qndo ti serve e vedrai il tuo arcobaleno.
    credo che si formini i colori contemporaneamente ma nn sono sicuro.ciao
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Re: creazione arcobaleno

Originariamente inviato da *july*
    Salve a tutti,
    ho un'immagine con un cielo di sfondo, vorrei aggiungere a questo cielo sereno un bel arcobaleno che si crei lentamente...sapete se esiste qualche effetto carino che faccia ciò? e se non esiste qualcosa del genere, come mi consigliate di fare?
    tra l'altro ho un terribile dubbio: l'arcobaleno si crea colore dopo colore oppure è tutta la fascia dei 7 colori che si crea lentamente nel cielo? (scusate l'ignoranza... )

Spero in un vostro suggerimento...grazie e ciao
    Si forma completo di tutti i colori visto che è una scomposizione della luce bianca nelle lunghezze d'onda che la compongono. Per farlo crea una sfumatura trasparente+i colori dello spettro + trasparente, settala a circolare e ottieni l'arcobaleno. Lo trasformi in mc e poi regoli l'alpha con actionscript

ti ringrazio enigma,
    quindi su un livello inserisco la mia immagine con il cielo, poi creo un altro livello e ci disegno l'arcobaleno.Poi col tasto destro su livello arcobaleno seleziono maschera e mi crea una altro livello...a questo punto cosa faccio su quest'ultimo ?

Ora intento provo a disegnare un arcobaleno..vediamo come viene..

Se qualcun'altro ha dei suggerimenti x fare un bel lavoretto sono ben accetti!

Grazie anche a te Fortebraccio! Ho letto ora la tua risposta..cerco di studiarmela un attimo e ti faccio sapere :quipy:

Ciao ciao

Permessi di invio