è possibile creare un'array associativo?
Cioè vorrei creare un array "arr" di cui posso ottenere il valore di arr("uno") invece di arr(1)...
'pito?
è possibile creare un'array associativo?
Cioè vorrei creare un array "arr" di cui posso ottenere il valore di arr("uno") invece di arr(1)...
'pito?
lo puoi fare con una Collection
La passera non dura perchè Sypher la cattura!
"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"
ho cercato su programmazione ma non ho trovato nulla sulle collection...![]()
sono semplici ti faccio un esempio
codice:Private Sub Form_Load() Dim coll As New Collection coll.Add "primo", "uno" coll.Add "secondo", "due" coll.Add "terzo", "tre" trezoelemento = coll("tre") MsgBox trezoelemento End Sub
"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"
codice:while 1>0 :mavieni: loop
:gren:codice:while 1>0 :mavieni: wend
Un'ultima cosa:
se io volessi riempire una list con delle coppie identificatore/valore tratte dall'oggetto coll che mi hai dato te?
Cioè:
se io ho una coll così riempita
coll.Add "primo", "uno"
coll.Add "secondo", "due"
coll.Add "terzo", "tre"
come posso ottenere una list come nell'allegato(naturalmente gli indici "primo","secondo" ecc non li conosco a priori...)?
non credo si possano leggere i valori delle chiavi...o almeno non sono riuscito a farlo!![]()