Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

consigli a chi vuole cominciare con flash mx

Ciao ragazzi, avrei bisogno di qualsiasi tipo di consiglio per cominciare ad utilizzare flash mx. ho appena finito di leggere un libretto mondadori i portatili di flash mx e ora voglio imparare a fare animazioni in maniera "decente", cioè fare delle belle cose, o almento tentarci.

Prima cosa:
    1 sono molto diversi flash mx da flash mx 2004?

2 quale libro mi consigliereste?

3 come combattere la poca creatività?

aiuto :master:

GRAZIE CIAO

Dimenticavo....

Quanto fondamentale è impara ActionFlash?

è difficile dare na risposta secca a quanto chidi..
    come tutto si comincia piano piano.. io ho cominicato con mx e sto continuando con questo.. anke perkè la diff tra il 5 e l'mx è abbastanza ma tra l'mx ed il 2004 è minore..
    cmq con l'aiuto del forum e con la guida in linea si possono imparare tante belle cose....

poi la fantasia fa tutto...

per quanto riguarda l'As io penso che padroneggiarlo ti possa risparmiare tanto lavoro fisico per ricreare gli stessi effetti frame2frame
    è un asino chi non vuol capire no non capisce!

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko

Re: consigli a chi vuole cominciare con flash mx

Originariamente inviato da verardoelvis
    Prima cosa:
    1 sono molto diversi flash mx da flash mx 2004?

2 quale libro mi consigliereste?

3 come combattere la poca creatività?

4 quanto fondamentale è imparare ActionFlash?
    direi che

1 si ma le differenze per i principianti non sono eccessive.. diverso è il discorso se devi fare lavori decisamente avanzati.. se devi iniziare adesso flash-mx va benone

2 purtroppo non ti so consigliare sui testi.. (sono un autodidatta a testate )

3 gira moltissimo su internet e "studiati" tutto quello che ti colpisce.. guarda molto e prendi spunto.. osserva quello che ti piace e quello che invece proprio non puoi vedere.. e inizia a crearti uno stile tuo

4 da 1 a 10 direi 11.. almeno l'action script di base ti serve sicuramente, nulla di trascendentale sia chiaro ma almeno un po' di base è fondamentale

è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Originariamente inviato da verardoelvis
    Quanto fondamentale è impara ActionFlash?
    assolutamente fondamentale se vuoi fare qualcosa di decente, inoltre ti consiglio se parti ora di partire con il 2004

due ottimo libri per Flash MX sono quelli della collana Training from the source di Macromedia editi da Pearson Education: uno tratta flash e l'altro Actionscript: quest'ultimo è ottimo e te lo consiglio perchè lo ho letto dopo aver acquistato tanti libri fatti male su Actionscript

http://hpe.pearsoned.it/site/browse....ope=t&x=11&y=7

Se invece vuoi libri per Flash 2004 la stessa collana è passata a Mondadori Informatica (gli Autori del volume su Actionscript sono sempre gli stessi)
    http://education.mondadori.it/Docume...asp?IdDoc=1073

Per reperire i libri basta che vai su Internet Bookshop Italia o bol.com

Comunque intanto inizia con Flash e poi una volta che hai imparato ad usare l'intefaccia e capito i concetti fondamentali passa ad un libro su actionscript

Permessi di invio