Salve a tutti!
Volevo chiedervi se sapevate come trasformare una pagina web in immagine. Mi serviva per inserire l'anteprima di un sito come immagine accanto alla descrizione.
Ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto!!!!
Salve a tutti!
Volevo chiedervi se sapevate come trasformare una pagina web in immagine. Mi serviva per inserire l'anteprima di un sito come immagine accanto alla descrizione.
Ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto!!!!
hai provato con uno screeshot dello schermo?
![]()
alt+ stamp e fai lo screen shot della pagina. Poi apri un editor grafico qualsiasi e lo incolli in un nuovo documento e salvi nel formato che vuoi
Innanzitutto ringrazio tutti per l'aiuto!
Ho provato a fare lo screenshot (tasto "alt"+ tasto "print screen") ma non succede nulla.... dovrei istallare qualche programmino???
Scusate ma in questo campo noon ne capisco molto.....
basta ke premi sulla tua tastiera il tasto "STAMP Rsist" e poi vai in un editor grafico e clikki su incolla![]()
E' vero, mi era riuscito anche prima solo che pensavo mi desse l'opzione di salvarlo, prima di incollarlo sul'editor......ottimo!!!
C'è un modo per avere solo il sito senza la barra degli strumenti? Altrimenti seleziono con l'editor solo il sito e lo incollo su un foglio bianco, tagliando fuori la barra degli strumenti di explorer....
C'è un programmino che si chiama ScreenHunter.
E' free.
Devi xò cercarlo sulla rete x' non mi ricordo l'URL.
Ti permette di copiare una porzione della videata,salvandotela
come immagine.
Fammi sapere
si.. dai..puoi semplicemente tagliare la parte che ti interessa con l'editer grafico e il gioco è fatto
![]()
oppure applichi l'opzione "nascondi automaticamente" nelle proprietà della barra degli strumenti...![]()
Perfetto!!! Grazie a tutti per l'aiuto!!!!