ciao ragazzi,
ho un tettangolo.. mi piacerebbe creare l'effetto "come se sia attaccato ad uno dei suoi 4 angoli" e che DRAGGANDOLO con il mouse si potesse farlo roteare!
spero di essere stato chiaro .. e grazie a chi mi risponderà!
:di56:
ciao ragazzi,
ho un tettangolo.. mi piacerebbe creare l'effetto "come se sia attaccato ad uno dei suoi 4 angoli" e che DRAGGANDOLO con il mouse si potesse farlo roteare!
spero di essere stato chiaro .. e grazie a chi mi risponderà!
:di56:
anche un bel movie pronto mi andrebbe bene! :mavieni:
Se ho ben capito quello che vuoi fare secondo me dovresti fare così: nel mc del tuo rettangolo posizioni il lato del poligono su cui vuoi fare la rotazione sullo 0,0. Dopodicchè giochi con la proprietà mc._rotation
p.s. complimenti per il sito(anche se la mosca mi è familiare ghgh
![]()
)
わさび
hehehhee ... la mosca è copiata da un famosissimo sito!
faccio delle prove con mc_rotation vediamo ...![]()
ok, se hai problemi riscriviOriginariamente inviato da bartman.it
hehehhee ... la mosca è copiata da un famosissimo sito!
faccio delle prove con mc_rotation vediamo ...![]()
![]()
わさび
io avevo trovato questo .. ma praticamente gira in automatico!
per farlo girare su un angolo draggandolo?
http://www.newtutorials.com/rotating...s-in-flash.htm
Gira in automatico perchè l'azione è su onClipEvent (enterFrame) {Originariamente inviato da bartman.it
io avevo trovato questo .. ma praticamente gira in automatico!
per farlo girare su un angolo draggandolo?
http://www.newtutorials.com/rotating...s-in-flash.htm
per usare il drag, innanzitutto metti il centro dell'istanza su uno degli angoli, e poi usi su on (press) lo startDrag e on (release) lo stopDrag.
わさび
Ho dato queste azioni al MC
on(press){
startDrag
i = getProperty(this,_rotation);
setProperty(this,_rotation,i + 2);
}
on(release){
stopDrag();
}
praticamente non si "dragga" ma si muove di pochissimo ad ogni click! ...dai che ci sono quasi...
codice:// forese volevi cosi? nomePulsante.onPress = function() { this.startDrag(); this.onEnterFrame = function() { this._rotation += 2; }; }; nomePulsante.onRelease = puls.onReleaseOutside=function () { this.stopDrag(); this.onEnterFrame = null; };
Non penso che funzioni! :quipy:
OUTPUT ERROR:
Scene=Scene 1, Layer=Layer 1, Frame=1: Line 1: Statement must appear within on handler
square.onPress = function()
Scene=Scene 1, Layer=Layer 1, Frame=1: Line 9: Statement must appear within on handler
square.onRelease = puls.onReleaseOutside=function ()