Se voglio tenermi il modem adsl usb che mi ha dato la Telecom con Alice ma voglio connettermi con un modem ethernet acquistato da me in privato,devo comunicarlo alla Telecom sempre e comunque?
Se voglio tenermi il modem adsl usb che mi ha dato la Telecom con Alice ma voglio connettermi con un modem ethernet acquistato da me in privato,devo comunicarlo alla Telecom sempre e comunque?
no, assolutamente....
al massimo devi farti cambiare la pila protocollare da pppoa a pppoe
però se lo ridai in dietro risparmi sulla bolletta
![]()
I nuovi nas sono di tipo autosense...non è più ,quindi,necessario il cambio pila protocollare.......
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
[Bertolt Brecht]
ho chimato la telecom,non bisogna comunicare nulla,i nuovi server riconoscono automaticamente il tipo di connessione
questo non è vero al 100%, non tutti hanno il cambio automatico, e quindi in caso d'imposisbilità di questo servizio, bisogna chiederlo all'assistenza tecnica (il cambio si fa in circa 12 ore)Originariamente inviato da thunder80
ho chimato la telecom,non bisogna comunicare nulla,i nuovi server riconoscono automaticamente il tipo di connessione
![]()
allora...
Ho preso il modem/router ethernet dm602 della netgear.
Dispone sia di attacco ethernet che di attacco usb.
Con l'attacco usb funziona,con quello ethernet funziona solo se nei settaggi del modem metto 'incapsulamento PPP over Atm'..e questo è un controsenso,cmq con questo metodo la connessione è disturbatissima e cade ogni 3-5 minuti.
Alora mi chiedo,ma dove stà questa compatibilità dei nuovi server telecom?
In centrale ho il PPP over Atm e sicuramente non mi funzionerà mai in modo corretto un modem ethernet se non mi faccio cambiare la pila protocollare.
Ieri poi ho chiamato la Telecom per dirgli questo e sembra che non me la vogliono cambiare considerando che il modem non l'ho preso da loro...è incredibile!![]()
![]()
Cioè o mi faccio cambiare il modem dalla Telecom e dopo questo fanno i dovuti cambiamenti o ciccia....
a questo mi conviene davvero fare così a avvalermi del diritto di recesso per il modem che ho comprato su internet da soli due giorni....non credete?
uso il modem ethernet col PPPoA ed è meglio!!![]()
DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".