Ciao a tutti,
scrivo dopo aver fatto e provato di tutto.
Mi dilungo nella descrizione del problema per farvi sapere l'esatto punto critico.
Sto costruendo un sito bi-lingue ITALIANO-RUSSO.
Per quanto riguarda la visualizzazione dell'HTML non ci sono problemi (o meglio ho risolto), quindi riesco a visualizzare sia le parole latine che quelle in cirillico.
Il problema è nel DataBase Access 2000. La tabella "PRODOTTI": Codice_Prodotto, Descrizione_ITA, Descrizione_RUS, etc... Access mi permette, con il semplice Copia ed Incolla, di inserire nel campo Descrizione_RUS le parole scritte in cirillico, riesco anche a visualizzare correttamente il testo prelevato dal Database sulla pagina Web (sia in Italiano che in Russo). Se cerco di fare una ricerca per descrizione, quindi ad es: ...LIKE '%testo_word%':
- in italiano non ho alcun problema;
- se Descrizione_RUS contiene la parola 'testo_word' cercata in carattere latin nessun problema;
- se invece immetto nella textbox caratteri cirillici esistenti nelle righe Descrizione_RUS, restituisce "Nessun record Trovato".
E' come se non riconoscesse i caratteri passati, o meglio non riesce a confrontarli.
Credo che il problema sia nel "canale" connessione, poichè le stesse Query fatte all'interno di Access, restituiscono le righe attese.
C'è un modo, un trucco, qualcosa da installare, qualcosa da settare per far riconoscere questo?
Ho anche provato ad usare "un tipo di carattere sostitutivo" all'interno di Access "Strumenti->Opzioni->Visualizzazione", ma anche questo senza successo.
Se qualcuno può darmi una dritta....a buon rendere...
Grazie