Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Se installo solo Xfce senza Gnome e KDE, che succede?

Ciao

Siccome il software che uso generalmente si conta sulle dita di una o al massimo due mani, e considerando che non mi piace avere 10 tipi di programmi che fanno la stessa cosa (per esempio come browser vorrei avere solo Firefox), pensavo di installare, dopo il formattone (cambio distro) solo XFce come interfaccia grafica, lasciando Gnome, KDE e altri li dove sono. A cosa rischio di andare incontro? Mi si avviera' tutto regolarmente o ci saranno dei problemi?

Thanks
    If it looks like computer graphics, it is not good computer graphics.

http://www.CGReality.com

Utente bannato
    non ti succede assolutamente niente, io per esempio ho una slackware current con solo fluxbox

ovvio che se vorrai mai installare un programma kde dovrai installare le qt o le gtk per programmi che le usano come sotto gnome

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz

Re: Se installo solo Xfce senza Gnome e KDE, che succede?

che hai un sistema veloce e funzionale! :gren: :sexpulp:

Grazie raga.

Io in genere non uso tanto software, Gaim, Gimp, MPlayer, Firefox (e il relativo client email) e soprattutto Maya principalmente. Non avro' problemi quindi, giusto?

Una domandina, come faccio ad installare Slack 9.1 con solo XFce4?

Ho gia' dei problemi.

Ho messo la Slack 9.1 diselezionando durante l'installazione, nella finestra "package series selection", le lettere K e G, ovvero KDE e GNOME, lasciando il resto cosi com'e'.
    Installazione va a termine, scelgo il desktop di default (xfce ovviamente), configuro altre cose e riavvio. Appena avviato digito startx, mi va in interfaccia grafica e mi da subito errore "a crash occured in the panel", e nonostante premo Ok la finestra riappare all'infinito. In poche parole mi ritrovo con quell'errore e xfce che non si avvia.

Che faccio?
    Sapete almeno dirmi come faccio a cambiarlo con fluxbox tramite console?

Grazie

Devi installare almeno un po' di librerie di Gnome (ma usate non solo da Gnome): dalla serie "L" installa le Gtk 1 e 2, Glib, Pango e Atk, se non sono installate. Poi è meglio installare la versione 4 di Xfce (mi sembra che sul cd ci sia la 3), quindi scarica il pacchetto da www.linuxpackages.net e installalo.

Utente di HTML.it
    consiglio installazione base minimale e poi aggiungere con swaret..
    francesco

Utente di HTML.it L'avatar di Wave
    Originariamente inviato da fra7576
    consiglio installazione base minimale e poi aggiungere con swaret..
    quoto e sottoscrivo...se aggiorni con swaret il problema del pannello non viene più fuori....
    LINUX