come faccio, con Cinema, dopo aver creato un bicchiere, a "riempirlo" con un liquido?ovvero come faccio a fare il liquido da metterci dentro??
![]()
come faccio, con Cinema, dopo aver creato un bicchiere, a "riempirlo" con un liquido?ovvero come faccio a fare il liquido da metterci dentro??
![]()
è un effetto avanzato che puoi simulare con un sistema particellare che spara metaballs.... oppure scaricare RealFlow da http://www.nextlimit.com
bye
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Una terza abbondante (.)(.) non
è mai una quarta! ( o )( o )
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
no non mi sono spiegato! voglio solo disegnare per esempio dell'acqua dentro! non voglio fare l'animazione che viene versata!!![]()
Io uso max ma penso valga anche per cinema.
Comunque basta costruire un'altro oggetto all'interno del bicchiere prendendo come riferimento i bordi interni dello stesso,
tanto poi quello che conta è il materiale che dai all'oggetto per farlo sembrare ad un liquido!
Di solto uso le Nurbs
capito!
ma come faccio a dargli esatammente la forma dell'interno del bicchiere?
puoi ottenere il guisto profilo del contenuto del bicchiere operando delle sottrazioni booleane di semplici primitive, poi, per quanto riguarda la forma della superficie, puoi per esempio applicare un modificatore di scostamento al mesh o alla testure delle facce sopra.
Credo sia la soluzione più semplice e sicuramente la più efficente in termini di risorse, se dovessi utilizzare un sistema particellare mi sa che diventa pesante oltre che difficile da gestire. Ciao
Cambio per le macchine...