Ciao,
qualcuno sa dirmi se le API CreateProcess e ShellExecuteEx funzionano con VB6 ???
Io ho inserito il codice in un modulo ma mi da l'errore: "tipo non definito"
Manca forse un service pack??
Grazie, Ciao.
Ciao,
qualcuno sa dirmi se le API CreateProcess e ShellExecuteEx funzionano con VB6 ???
Io ho inserito il codice in un modulo ma mi da l'errore: "tipo non definito"
Manca forse un service pack??
Grazie, Ciao.
molto probabilmente ti sei dimenticato di definire le strutture di cui create process ha bisogno
piccolo consiglio prima di usarle le api cerca di capire cosa fanno cerca un po' di documentazionecodice:Private Type PROCESS_INFORMATION hProcess As Long hThread As Long dwProcessId As Long dwThreadId As Long End Type Private Type STARTUPINFO cb As Long lpReserved As String lpDesktop As String lpTitle As String dwX As Long dwY As Long dwXSize As Long dwYSize As Long dwXCountChars As Long dwYCountChars As Long dwFillAttribute As Long dwFlags As Long wShowWindow As Integer cbReserved2 As Integer lpReserved2 As Byte hStdInput As Long hStdOutput As Long hStdError As Long End Type Private Type SECURITY_ATTRIBUTES nLength As Long lpSecurityDescriptor As Long bInheritHandle As Long End Type
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Xegallo, grazie x l'aiuto, io avevo provato a cercare documentazione su createprocess() e ShellExecuteEx() ma ho trovato poco.
Sai indicarmi dove posso trovare tale documentazione?
Devo solo lanciare un'applicazione esterna (IEXPLORE pagina predefinita "Google") e immagazzinare il valore di ritorno per poi chiudere l'applicazione e relative istanze con terminateprocess()al momento opportuno.
N.B. ShellExecute non restituisce il PID (o comunque non corretto)
Grazie ancora x l'aiuto!
Ciaoooo![]()