Ciao
volevo chiedere se fosse possibile trasformare un layout costruito con photoshop in css....
come da immagine allegata...
tranne lo spazio per il TESTO sono immagini
E' necessario creare un contenitore(div)per ogni singola cella?
Ciao
volevo chiedere se fosse possibile trasformare un layout costruito con photoshop in css....
come da immagine allegata...
tranne lo spazio per il TESTO sono immagini
E' necessario creare un contenitore(div)per ogni singola cella?
Puoi farlo tranquillamente, però dovrai crearti tutte le classi manualmente, non esiste un convertitore PhotoShop -> CSS automatico.
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
lo immaginavo altrimenti dove sarebbe il divertimento?![]()
grazie ciao
Ciao
sono riuscita a caricare le immagini tramite il css, compresi i bottoni del menù. Ora ho incontrato un problema. I bottoni del menù hanno un collegamento... è possible creare un collegamento al div?
All'interno del div non è possibile non essendoci dentro nulla...
Mi funziona mettendolo esternamente anche se si verifica un comportamento strano... il link funziona ma non appare la classica manina e di qui mi è sorto il dubbio che non sia un codice corretto...
Mi era venuto in mente di inserire una immagine trasparente, ma mi pare un controsenso spostare immagini nel css e caricarne una trasp nell'html...
Quale è la soluzione giusta?![]()
vebbè, non devi per forza mettere tutti gli elementi nei CSS...
se alcune immagini hanno bisogno di link, inseriscile nella pagina...
Potere e Potenza
dopo tutta la fatica che ho fatto per caricarle tramite css![]()
scherzo
grazie della risposta
ciao![]()
quindi devo supporre che non è corretto.... potrei forzare il cursore tramite css a far comparire la manina....Mi funziona mettendolo esternamente anche se si verifica un comportamento strano... il link funziona ma non appare la classica manina e di qui mi è sorto il dubbio che non sia un codice corretto...
Ti contraddico, perdonami.Originariamente inviato da Federix
Puoi farlo tranquillamente, però dovrai crearti tutte le classi manualmente, non esiste un convertitore PhotoShop -> CSS automatico.
Esiste, ed è implementato in photoshop credo almeno dalla ver.6.
Tagli il layout con lo slice, salvi per web, nei setting selezione other. (o altro a seconda della lingua) e nel menu scegli CSS.
Puoi scegliere anche se usare id o class o inline.