Come faccio ad accedere al database con linux.
Mi nega l'accesso .
Potete aiutarmi?
Come faccio ad accedere al database con linux.
Mi nega l'accesso .
Potete aiutarmi?
Italy Vacation - Rome Tours
ma da dove? Se stai usando mysql bisogna settare i perm. per gli utenti
quando carico la pagina web in php
questo è l'errore che mi dà:
Access denied for user: '@localhost' to database 'prova'
Italy Vacation - Rome Tours
Probabilmente non hai messo ne' utente ne' password del db.
pare che tu stia aprendo una pagina php con connessione mysql dal browser locale: quando viene effettuata la connessione c'è impostato l'utente di default che evidentemente non è abilitato all'accesso (i permessi degli utenti si impostano con il pannello di gestione di MySQL). Normalmente per effettuare una connessione si impostano anche username e pw, tipo:
naturalmente non è opportuno accedere come admin... ma per provare verifica quale account c'è settato e prova...codice:<?php __ $connessione = mysql_connect("localhost", "ADMIN", "ADMIN") or die("Connessione non riuscita: " . mysql_error()); __ print ("Connesso con successo"); __ mysql_close($connessione); ?>
![]()
Stavo a dormì....... mi ero dimenticato di settare la variabile $user a root.
ora funge.
Grazie
Italy Vacation - Rome Tours
Anche io sto provando ad accedere a MYSQL: anzi io sto facendo ancoa una cosa precedente, cioè sto cercando di creare un mio db. Uso MYSQLCC, lo lancio e mi viene proposta quella finestra che si vede. Cosa devo inserire per andare a creare il mio db? Credo l'utente root e la password corrispondente, ma Name e HostName cosa sono?
Dove trovo documentazione (magari in italiana). Grazie
![]()
![]()
Magari uppando....