So come si usano i template php, ma se nn ho bisogno di php, come posso sfruttare i template html? cioè io faccio varie parti di codice html, e poi creo delle pagine con queste parti è possibile questo? esiste un tutorial?
![]()
![]()
So come si usano i template php, ma se nn ho bisogno di php, come posso sfruttare i template html? cioè io faccio varie parti di codice html, e poi creo delle pagine con queste parti è possibile questo? esiste un tutorial?
![]()
![]()
Ehm io personalmente non ho capito
I template sono degli standard html che vengono riutilizzati (tramite php) per creare più pagine dal contenuto differente senza dover riscrivere ogni volta l'html relativo. Ora.. a te serve prendere solo il codice html senza dover usare php? E a che serve? :master:
Ho una serie di pagine che hanno la parte iniziale sempre uguale, se per qualche motivo devo cambiare la testata della pagina la devo fare per tutte le pagine io volevo evitare questo facendo un template e modificare solo quello, non volevo usare php perchè questa serier di pagine sono statiche ......![]()
L'unica cosa che puoi fare è utilizzare un foglio di stile per la definizione dello stile delle tue pagine. Cambiando il foglio di stile riesci a cambiare l'aspetto di tutte le pagine che lo includono.
Maddalena... Perché proprio Iacchetti!...
Allora.. o crei un file html in cui metti il codice dell'header e poi tutte le pagine che dovcranno includerlo le rinomini in .php e all'inizio ci piazzi un bel
<? include("header.html"); ?>
oppure puoi fare lo stesso con <inc srv "header.html" /> usando del semplice html.
Non ne sono sicurissimo però.. se vuoi conferma chiedi nel forum di html![]()