Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

aiuto per creazione .doc

Ho bisogno di creare via asp un documento word...e deve per forza essere word e non rtf (
    ho bisogno di fare due cose che non sono riuscita assolutamente a trovare:
    -inserire un'intestazione e un piè di pagina
    -inserire la numerazione delle pagine
    -inserire in punti definiti dei "vai a nuova pagina"

(alcune parti del doc sono testo che viene modificato a fronte di alcune domande/risposte)
    una parte è completamente dinamica e quindi non mi permette di sapere quante righe sono state scritte....

Sapete aiutarmi???? (
    Speravo di poter usare i pdf con la stupenda classe di baol ma il cliente pretende un documento esclusivamente word....
    Aiutoooo

Fiory

Utente di HTML.it L'avatar di tekanet
    Non mi risulta si possa fare un così alto livello di automazione ma potrei sbagliarmi.
    Di sicuro posso dirti che non si può fare qualcosa come per RTF, ovvero "apro un file, scrivo dentro dei tag o cose simili e ottengo il file finale". Forse instanziando word si riesce anche, cmq è una cosa difficile.
    Cmq credo che un RTF rinominato DOC non faccia grandi differenze..

tK

Il problema sono appunto le intestazioni di pagina e i numeri delle pagine!
    Come faccio a inserirle????
    Se io avessi un doc già scritto, un template per esempio potrei leggere il doc e fare dei replace????
    Legge il mio documento in modo corretto oppure poi non posso fare questo tipo di sostituzioni??
    L'altra cosa che ho dimenticato è: le immagini...come faccio a gestirle in modo che queste non vengano richiamate sempre da internet ma che funzionino esattamente come se io avessi un documento word e quindi le immagini fanno parte del documento mentre invece se io passo il doc ad un pc che non va su internet le immagini non me le vede!!!

Aiutooo
    Fiory

Il problema è che un DOC non è un formato libero, è proprietario e leggibile solo da Word, così come è scrivibile solo da Word (o almeno, queste sono le intenzioni di Microsoft).

Infatti, se crei un file, lo salvi e lo apri con un editor di testi (come lo apriresti quindi con FSO) ti accorgi subito della non fattibilità della cosa.

Penso dobbiate scendere ad un compromesso (PDF appunto, o OpenOffice il cui formato è XML ad esempio), oppure devi provare a vedere su newsgroup vari (o qui, se qno conosce una soluzione) e sito MS se è possibile con automation.

tK

il fatto è che il cliente ha office ma non ha acrobat e quindi il file non potrebbe poi modificarlo se non comprasse il pacchetto completo (
    quindi tu dici che se anche io facessi un template poi non sarei in grado di leggere i segnalibri che metto e quindi fare dei replace giusto??? (

Sud ovest...posso chiederti di dove sei?? Anche io sono di mi sud ovest....

Bhè, se quello è il problema.. lo si risolve facendo acquistare Acrobat o un convertitore di PDF->DOC al cliente (una ricerca "pdf to word" su Google basta e avanza, magari c'è qsa di addirittura freeware). Tieni presente che se ci lavori 2-3 giorni in più "sbattendo la testa", alla fine il tuo programma costerà cmq di più al cliente (presumo), che potrebbe dirottare parte della spesa per risolvere il problema appunto acquistando il prodotto idoneo.

La mia è una cmq presunzione, non ne ho la certezza completa. Quindi, "presumo" non si possa fare con il meccanismo dei replace.

Scrivimi pure in PM per info personali

Ciao, tK

qui si tratta dell'oggetto word.application e delle intessuzioni di pagina...fai una ricerca nel forum vedrai che trovi qualcosa

http://forum.html.it/forum/showthrea...highlight=word
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Permessi di invio