Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Intro per una sola volta. poi IMG

Ho un sito, che ha nella sua home page una bellisisma intro in flash di circa 15 secondi.
    E' piacevole e musicale, l'unico problema che mi crea e' che una persona che visita il sito per 30 volte al giorno....dopo un po' magari si rompe di sorbirsi ogni volta tutta la intro....

La mia idea sarebbe quella di permettere al primo accesso utente di mostrare solo la intro e piazzare che so un (biscottino o componente), ma dal secondo accesso in poi, quella di mostrare solo la immagine finale del video, oppure ( ed anke meglio) sostituire al file flash uno script che carichi una immagine diversa ( random) ad ogni relaod della pagina.

Qualche riga di codice sarebbe estremamente apprezzata.
    Grazie ancora.

Yosemite

La scelta più semplice è mettere un pulsante "skip" che salta all'home page.

Per siti molto visitati preferisco un'animazione direttamente nell'home page, così in qualsiasi momento l'utente può entrare in una delle sezioni secondarie.

Il codice che tu chiedi invece non lo conosco, sorry

Utente di HTML.it
    Grazie per la riposta afer
    Il bottone skip e' gia' presente....
    pero' ogni volta prima di andare alla sezione dedicata se ne devono sentire un pezzo...
    ho paura che dopo un po viene a noia....
    Aiuto ragazzi ho il socio che invece vuole completmante rimuovela, mi tocca trovargli una soluzione ragionevole a breve...

Thanks

P.S. Qualcuno tempo fa mi diceva della funzione session di actionscript o qualcosa cosi'...

Originariamente inviato da Yosemite
    Grazie per la riposta afer
    Il bottone skip e' gia' presente....
    pero' ogni volta prima di andare alla sezione dedicata se ne devono sentire un pezzo...
    Ce lo hai messo il preload?
    con relativo pulsante skip?
    In questo modo NON dovrebbe sorbirsene + di tanto.

Comunque hai pienamente ragione, dopo un po' può venire a noia.
    Io ti suggerirei 2 soluzioni: 1 concettuale 1 tecnica.
    Per la seconda, quella tecnica ti rimando alla guida di negatyve sull'interazione tra Flash e Javascript: leggiti gli articoli Altri casi di interazione in fondo alla pagina:
    http://flash-mx.html.it/guide/lista_....asp?idguida=8
    La prima, quella concettuale, prevede l'eliminazione dell'intro automatica, e l'arrivo direttamente in home page dove potresti mettere una animazione brevissima (tipo quella cui accennavi sopra) ed un link all'animazione completa, magari con un pulsante ed una scritta accattivante del tipo: "guarda il filmato integrale!"
    Così la visione dell'animazione sarà un atto di volontà del visitatore, non + un'imposizione.

Flash, dalla versione Mx è in grado di creare i "fammigerati cookie", trovi un esempio entrando la seconda volta ne Il laboratorio di illo
    (OT: ciao pasavign)
    Tutto è difficile, prima che diventi facile.

Originariamente inviato da illo-illo
    (OT: ciao pasavign)
    Ciao illo-illo

Utente di HTML.it
    Ragazzi grazie di cuore!
    Siete davvero la piu' bella comunita' di "websmanetters!"

butto un okkio sulle info che mi havete dato e vi faccio sapere se ha funzionato...
    Senno' mi tocchera rompere ancora epr un po'....

Comunque ci tengo a precisare che il filmato e' in testa alla home page...e' incastrata tra i contenuti della stessa .... ( circa 200* 400 ) questo e' il problema, ed essendo abbastanza leggera e breve ( circa 10 secondi con musica e slides di immagini)non ha un preload di meno di un secondo, e tempo di pigiare lo skip che e' quasi finita.... quindi chiunque transiti in home page, accanto ai menu ' e contenuti etc. etc. gli tocca spupazzarsela....

Permessi di invio