Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[CSS] come posso allineare un DIV?

Ciao,

ho un codice di questo tipo

<DIV CLASS="CLASSE" ALIGN="CENTER">
    .....
    <FORM>,<TABLE>
    .....
    </FORM>,</TABLE>
    .....
    </DIV>

Come faccio a mettere l'informazione ALIGN=CENTER nel CSS?
    Grazie!

ma che vorresti allineare? e come?

nel css puoi mettere text-align:center

ma allinea il testo, in ie anche altro.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Se metto ALIGN=CENTER come attributo del tag DIV mi allinea il tag DIV nel centro...

volendo evitare di mettere ALIGN=CENTER come attributo ma come proprietà della classe .CLASSE che attributo devo mettere nella classe?

text-align:center;

mi allinea solo il testo all'interno della classe e non la classe all'interno del documento.

Praticamente vorrei togliere il ALIGN=CENTER dal tag DIV... ma non so dove metterlo per raggiungere lo stesso scopo.

Grazie

scusa non sono pratico di codici tradizionali.

allora per motivi di crossbroswer devi fare così; ci sono molti metodi ma te ne basta uno.

body {text-align:center}/*per ie e allinea pure il testo però*/

.Classe {margin:auto}/*se poi non vuoi il testo allineato al centro qui aggiungi text-align:left o right o justify*/
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

scusa, mai margini non riguardano la distanza dal bordo?
    poi auto dovrebbe compunque essere l'opzione di default...

default non è auto, credo vari da browser a browser, auto sta che quanto dà a destra dà a sinistra per lo spazio disponibile (questo ci interessa) quindi assegnando una larghezza a un div i browser in standard mode lo posizionano al centro orizzontalmente all'elemento contenitore, poi perché non provi invece di stare a fare polemica

non è questione di fare polemica... anzi, quindi credo che qualcosina ti potevi risparmiare :quote:, cmq STOP.

Il fatto è che ho provato e nel modo che mi hai indicato non funziona, o meglio, funziona su IE ma non su altri browser.

Ti ho detto del discorso default perchè sia a toglierlo che a mettercelo (margin:auto becco lo stesso risultato!

Permessi di invio