Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Sonikag

Passaggio Px a Em con mistero!

Ho una pagina con un suo foglio stile interno...

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
    <html>
    <head>
    <style>
    body {
    padding: 0px;
    margin: 0px;
    text-align: center;
    background-color: #FFFFFF;
    }
    div.centr { padding: 0px; border: none; border: 0px; border-collapse: collapse; margin: auto; text-align: center; }
    </style>
    <title>Untitled Document</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    </head>

<body>
    <div align="center">
    <div class="centr">
    Qui c'è un javascript che fa comparire l'antivirus e utilizza i tag font e tutti quelli vecchiotti oramai deprecati
    </div>
    </div>
    </body>
    </html>

Questa pagina viene caricata in un Iframe da una pagina principale in questo modo:

<div class="img3"> <iframe src="ant.htm" width="245" height="390" frameborder="0">Il tuo broswer non supporta questo servizio </iframe> </div>

div.img3 {
    padding: 2px;
    float: right;
    border: 1px double #EFE1CF;
    margin: 0px 10px 10px;
    font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;
    font-size: 12px;
    font-weight: bold;
    text-transform: uppercase;
    text-align: center;
    background-color: #FFFAF4;
    }

---

Il problema (alquanto strano) è che se io se cambio la dimensione di un font (da px a em) in un div (che non è img3) l'interlinea del contenuto dell'Iframe aumenta vertiginosamente? why?

probabilmente il motivo sta nel fatto che mentre la misura in pixel è fissa sia per le dimensioni dei caratteri che per le dimendioni di crenatura e interlinea, la misura em è proporzionale e viene visualizzata in maniera differente a seconda del tipo di dimensione del font proposta dal browser (si imposta da visualizza/carattere/medio etc...)

Utente di HTML.it L'avatar di Sonikag
    si, ma quello che non capisco è perchè cambia il contenuto dell'iframe! Con carattere medio ho un interlinea spaventosamente alta e in quella pag non ho cambiato nulla! (?)

ho testato le tue pagine con explorer e a me si vedere tutto perfettamente anche con em.

Dovrei sapere che browser utilizzi. Che impostazioni di font in visualizzazione metti e, se ti è possibile, postami un link che apra le tue pagine on line che provo a darci un occhiata.

ciao ciao

Permessi di invio