Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di james

2003 Server soggetto a freeze

Non riesco a capire il motivo secondo il quale, con una frquenza di qualche giorno, la macchina su cui ho installato Windows 2003 Server si pianta! Nella macchina è installato solamente un mail server, e tra l'altro il traffico che smista è veramente banale! Riscontro probelmi anche se copio un file via rete con alcuni client, si pianta tutto e bisogna riavviare! Pensavo ad un banco di ram difettoso, l'ho sostituito per sfizio ma il problema persiste. Avete delle idee? L'HD o funziona o no, la M/B anche, la RAM l'ho anche sostituita...! Rimane il SO!

Vi prego, datemi una mano, è una situazione insostenibile...

ciao

hai guardato nel log degli eventi se c'è qualche avviso?

quando si pianta precisamente cosa succede? CPU a 100? memory leak?
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

Originariamente inviato da nik600
    ciao

hai guardato nel log degli eventi se c'è qualche avviso?

quando si pianta precisamente cosa succede? CPU a 100? memory leak?
    Nulla di anormale, il crash nella copia di file di certe dimensioni via rete è sistematico, ed la cpu gira a regimi standard, non noto nessuna anomalia. Ovviamente parliamo in Intel P IV e nessun overclock. Ho due macchine identiche, una con Windows e una con Linux, questa con Windows è una tragedia!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    BIOS:
    prova a mettere una configurazione + sicura!

controlla gli interrupt su windows per cercare conflitti

Originariamente inviato da seclimar
    BIOS:
    prova a mettere una configurazione + sicura!

controlla gli interrupt su windows per cercare conflitti
    ho provato tra l'altro a rieseguire l'installazione, ed ho avuto addirittura dei blocchi in fase di installazione! La m/b è una Asus, non mi è mai capitato di dover settare gli inerrupt a mano, e comunque dal gestione risorse non risultano conflitti

io solitamente testo i banchi di ram con dei software tipo simmtester che, da quello che ho capito, prova a scrivere e leggere su tutte le allocazioni di memoria della ram x vedere se è difettosa. Dalla vostra esperienza questi software dicono il vero oppure no?

Un amico mi ha consigliato di controllare che l'impostazione Video Bios Cachable stia ad off, ma in questo bios maledetto non l'ho trovata, possibile? La m/b è una Asus P4PEX

ho provato ad aggiornare il bios e ho mandato a xxxxxx la scheda madre! Asus ultimamente "scazetta" un po' con gli aggiornamenti del bios! Sapete se esiste un server dns da poter installare su windows XP? Ora che torna la M/B dall'assistenza devo trasferire tutto su una macchina con win XP.

non ne ho la minima idea

hai provato se con l'aggiunta dei programmi di windows (tipo quando aggiungi IIS) ti da la possibilità di installare qualcosa di simile?
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

Originariamente inviato da nik600
    non ne ho la minima idea

hai provato se con l'aggiunta dei programmi di windows (tipo quando aggiungi IIS) ti da la possibilità di installare qualcosa di simile?
    in win xp non c'è, i pacchetti server dns li ho trovati solo su Windows 2003 server e windows 2000 server. Chiedevo se ci fosse un pacchetto esterno. Di server ftp per windows ad esempio ce ne sono tantissimi, ma di dns non ne conosco nessuno

Permessi di invio