Scusate se rompo ancora questa mattina
ma se definisco un array di tipo carattere
char array[i];
ho provato a scrivere
array[0]="ciccio"; ma mi dice che non puo convertire come mai?
Scusate se rompo ancora questa mattina
ma se definisco un array di tipo carattere
char array[i];
ho provato a scrivere
array[0]="ciccio"; ma mi dice che non puo convertire come mai?
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Innanzitutto array[0] è un carattere, mentre "ciccio" è un puntatore a carattere, ma l'array lo devi inizializzare subito perchè gli arrai sono puntatori COSTANTI. Il modo giusto è:
char array[10] = "ciccio";
oppure
char *array;
array = "ciccio";
![]()
mi spieghi meglio la storia dei puntatori io sono abituato con il basic
ho dichiaratpo in questo modo
ma no vacodice:char nome[3]="ciccio"; char nome[2]="pluto"; char nome[1]="marta"; char nome[0]="pluto2";
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
char nome[n]; /* Indica un array di caratteri di lunghezza n */
questo significa che puoi inserire al suo interno al massimo una stringa lunga n-1, visto che deve essere aggiunto anche il terminatore di stringa \0
La luce è più veloce del suono,ecco xchè alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano
bè hai dichiarato piu varibili tutte chiamate nome, è ovvio che non va; e poi il numero di elementi dell'array deve essere maggiore della lunhezza della stringa.
ragazzi scusate ma vado in confusione
in vb uso scrivere array(9) dove 9 è il numero di elementi dell'array non la lunghezza del carattere
qui ora mi dite che indica la lungheza della stringa?
e l'indice come lo metto???
n è proprio la dimensione del vettore di caratteri ed essendo la stringa costituita da caratteri, all'interno del vettore lungo n puoi inserire al massimo una stringa di n-1 caratteri.
La luce è più veloce del suono,ecco xchè alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano
quuindi posso scrivere una cosa tipo
array[5]="Ciao"
mentre
array[3]="Ciao" non va bene???
esatto![]()
scuami mas a questo punto io sono convinto di aver detto al sistema che l'array alla posizione 5 vale ciro
come faccio ad indicare all'array che alla posizione 2 vale"stringalunga"