ok, lo so, sembra impossibile, eppure non riesco ad installare libranet sul portatile... no, non sto dicendo che sono cosi' bravo da riuscire a superare in un battibaleno ogni problema di installazione, anzi...
il fatto e' che libranet sembrava una di quelle distro in grado di installarsi su ogni pc, anche quelli piu' impossibili...
e invece sul mio portatile non si installa!
praticamente quando avvio il cd (masterizzato a bassa velocita' dopo aver controllato l'integrita' dell'iso) si carica la prima schermata e poi piu' niente, praticamente mi becco i saluti beffardi degli autori di libranet e poi non riesco piu' ad andare avanti, la tastiera sembra non invii nessun comando (nemmeno ctrl+alt+canc).
esattamente come mi capitava quando cercavo di installare debian sarge con l'installer.
a cosa puo' essere dovuta questa "maledizione"?
io voglio una debian ma non riesco ad installarne una decente!!! knoppix e le derivate vanno benone ma non mi permettono di ricompilare il kernel secondo il metodo classico. mepis continua a darmi i problemi descritti in un precedente thread nonostante abbia reinstallato il tutto cambiano filesystem e usando entrambi i kernel a disposizione...
mi sapete consigliare qualche altra distro basata su debian?