le form come sappiamo sono rettangolari o quadrate. Esiste un modo per farle di forme diverse?
le form come sappiamo sono rettangolari o quadrate. Esiste un modo per farle di forme diverse?
se la vuoi rotonda tiè...pero secondo me fa schifo!![]()
codice:Option Explicit Private Declare Function SetWindowRgn Lib "User32.dll" (ByVal hWnd As Long, ByVal hRgn As Long, ByVal bRedraw As Boolean) As Long Private Declare Function CreateEllipticRgn Lib "Gdi32.dll" (ByVal X1 As Long, ByVal Y1 As Long, ByVal X2 As Long, ByVal Y2 As Long) As Long Private Sub Form_Load() 'Imposta la forma della finestra. SetWindowRgn Me.hWnd, CreateEllipticRgn(0, 0, 200, 200), True End Sub
La passera non dura perchè Sypher la cattura!
"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"
grazie ma se non la volessi rotonda?
se volessi una forma irregolare?
bho...l'ho zincato da un sito quell'esempio!Originariamente inviato da MissRachele
grazie ma se non la volessi rotonda?
se volessi una forma irregolare?![]()
"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"
perchè piangi? cmq un form di forma irregolare o rotonda fa schifo no? devi farlo per forza?Originariamente inviato da MissRachele
![]()
![]()
![]()
![]()
piango perche' mi serve di forma irregolare, e posso assicurarti che quello che ho in mente non fa di certo schifo...
era una considerazione personale non sul quello che hai in mente tu...magari c'è gente a cui piace un bel formettino a forma di stella!Originariamente inviato da MissRachele
piango perche' mi serve di forma irregolare, e posso assicurarti che quello che ho in mente non fa di certo schifo...![]()