Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    1,610

    allineare perfettamente due _x

    allora ho 2 mc

    mc_fermo coordinate 0,0
    mc_trasla coordinate -100,0

    che stanno dentro mc_contentiore

    ora tramite onenterframe di contentiore faccio traslare
    incrementando di "speed" la _x il mc mc_trasla

    il problema e che se la _x di mc_fermo non è un multiplo di
    speed procedendo in questo modo non avrò mai un allineamento
    perfetto delle due _x (di mc_trasla e mc_fermo)
    Quindi come risolvere ?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    1,610

    Re: allineare perfettamente due _x

    Originariamente inviato da yag
    allora ho 2 mc

    mc_fermo coordinate 0,0
    mc_trasla coordinate -100,0

    che stanno dentro mc_contentiore

    ora tramite onenterframe di contentiore faccio traslare
    incrementando di "speed" la _x il mc mc_trasla

    il problema e che se la _x di mc_fermo non è un multiplo di
    speed procedendo in questo modo non avrò mai un allineamento
    perfetto delle due _x (di mc_trasla e mc_fermo)
    Quindi come risolvere ?
    up

  3. #3
    if( ( mc_mosso._x + speed ) > mc_fermo ) {
    mc_mosso._x = mc_fermo;
    }
    else {
    mc_mosso._x += speed;
    }


    idem nel controllo per tornare indietro
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    1,610
    Originariamente inviato da andr3a
    if( ( mc_mosso._x + speed ) > mc_fermo ) {
    mc_mosso._x = mc_fermo;
    }
    else {
    mc_mosso._x += speed;
    }


    idem nel controllo per tornare indietro
    già provata questa soluzione, ma l'ho scartata perchè visivamente ottengo uno scatto!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    1,610
    Originariamente inviato da yag
    già provata questa soluzione, ma l'ho scartata perchè visivamente ottengo uno scatto!
    anzi può andare grazie :-) era talmente banale che non ci ho pensato
    :quote:

  6. #6
    Originariamente inviato da yag
    già provata questa soluzione, ma l'ho scartata perchè visivamente ottengo uno scatto!
    ovviamente ... ma i numeri sono numeri, se non e' multiplo c'e' poco da fare a meno che non usi un moto decelerato dove lo scatto diventerebbe impercettibile ...
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    1,610
    Originariamente inviato da andr3a
    ovviamente ... ma i numeri sono numeri, se non e' multiplo c'e' poco da fare a meno che non usi un moto decelerato dove lo scatto diventerebbe impercettibile ...
    mi illustreresti i concetti del moto decellerato ? .. :-)

  8. #8

    Re: allineare perfettamente due _x

    Originariamente inviato da yag
    allora ho 2 mc

    mc_fermo coordinate 0,0
    mc_trasla coordinate -100,0

    che stanno dentro mc_contentiore

    ora tramite onenterframe di contentiore faccio traslare
    incrementando di "speed" la _x il mc mc_trasla

    il problema e che se la _x di mc_fermo non è un multiplo di
    speed procedendo in questo modo non avrò mai un allineamento
    perfetto delle due _x (di mc_trasla e mc_fermo)
    Quindi come risolvere ?
    Rispondendo alla tua prima domanda, non è necessario che i due numeri siano uno multiplo dell'altro, basta che abbiano un rapporto razionale, almeno limitatamente al numero di cifre significative che flash considera. Puoi verficarlo tramite questo codice (non è niente di ufficiale, l'ho buttato giù adesso, ma dovrebbe farti capire il concetto):
    codice:
    onClipEvent (load)
    {
        mc_mosso_startx = this._x;
        passi = 20;
    }
    onClipEvent (enterFrame)
    {
        if (passi>0)
        {
       	this._x += (_root.mc_fermo._x - this._x) / passi;
    	passi--;
        }
    }

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.