Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: pagina login

pagina login

salve a tutti
    sto programmando un sito e ho un problema con la pagina del login..
    la mia domanda è questa: come faccio a far registrare un utente e poi a collegarlo ad una pagina accessibile solo tramite nomeutente e password???

Utente bannato
    una pagina di registrazione dove l'utente sceglie username e password
    che andrà a scrivere el database

e una pagina (quella del login) che andrà a leggere nel database, e andrà a cercare l'utente relativo all'username e la password inserite

il pecorso dovrebbe essere questo..
    il problema è che non riesco ad attuarlo in pratica
    mi sono creato un form per la registrazione.. ho provato a collegarlo ad un database ma nn ho avuto nessun risultato

Utente di HTML.it
    in che senso scusa? cosa ti da problemi la pagina di registrazione o di login?

creando il modulo guidato da frontpage non riesco ad inviare i risultati della registrazione nel db che mi sono creato..
    il server mi risponde che mi manca un'applicazione di frontpage...
    il secondo problema è che non ho idea di come si possa creare una pagina protetta il cui accesso è possibile solo agli utenti registrati cioè inseriti in automatico nel db... puoi aiutarmi??????

La cosa non è semplicissima, e ci sono degli script belli pronti che possono essere molto utili.

Io ho usato questo, carino e gratuito

http://www.aspcode.it/scripts/script...ct1=cat&idx=16

Per fare una cosa molto più semplice, invece, bastano due paginette ASP e qualche coppia nome-password su un database, da comunicare via e-mail agli utenti iscritti........dipende dalle tue esigenze

E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Il meccanismo in sé invece è semplice (solo autenticazione, senza registrazione): all'inizio di ogni pagina che deve essere accessibile solo agli utenti registrati, fai

oppure

dove login.asp sarà la pagina contenente il form dove inserire nome e password.

Se l'esito del controllo sul database sarà positivo, l'utente sarà re-diretto alla pagina che voleva visitare, altrimenti di lì non si schioderà.....

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Utente di HTML.it
    giusto, di per se il procedimento è molto semplice e può bastare una sola pagina per gestire il tutto. Dicci il risultato che vuoi ottenere e magari possiamo aiutarti ad ottenere quello che ti serve..

il risultato che voglio ottenere è: registrare l'utente attraverso un modulo che ho già creato.. inviare questo modulo (credo) ad un database.. confermare la registrazione.. permettere all'utente di poter inserire nusername e password e farlo accedere alla pagina protetta.. questo e quello che vorrei realizzare.. ma non so proprio cosa fare... quello di cui avrei bisogno è qualcuno o qualcosa che mi spiegasse passo per passo quello che c'è da fare.. grazie in anticipo

Vai al link che ho postato prima, è uno script gratuito che fa al caso tuo, devi solo adattarlo eliminando le funzioni che non hai bisogno, ma tutto sommato è semplice .........dagli un'occhiata

Permessi di invio