Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: metodo get e flash

Utente di HTML.it

metodo get e flash

Ciao a tutti sto cercando informazioni sul metodo get in flash, ma per ora la ricerca non funziona... se potete aiutarmi ve ne sarò grato!!!
    Vorrei sapere se è possibile da un semplice collegamento ipertestuale in html, passare delle variabili ad un filmato in flash e sapere come richiamarle da flash stesso!!1

Grazie

non so che conoscenze tu abbia...
    io usando PHP ad un link come:
    pagina.php?andrea=10

nella parte della pagina riguardante il filmato metto:
    src="filmato.swf?nomevar=<?php echo $_GET['andrea'];>?"

e nell'swf nomevar è uguale a 10.

Una notizia buona e una cattiva:

Prima quella buona, puoi passare delle variabili get se tu richiami non la pagina html ma direttamente il file flash, in questo caso puoi passargli le variabili così:

codice:
    http://www.iltuosito.it/fileflash.swf?variabile=valorevariabile&...
    Queste variabili vengono create direttamente sulla _root

La notizia cattiva è che se invece utilizzi una pagina html per lanciare il plugin flash allora non funziona e non si può fare. L'unica cosa che puoi fare e prendere le variabili GET della pagina e ristamparle nella dichiarazione del plugin. Per utilizzare questo secondo metodo devi creare uno script per la scrittura dinamica del plugin. (puoi farlo in javascript ma sarebbe meglio che tu abbia un linguaggio serverside per farlo). Per sapere come scrivere la dichirazione del plugin passando le variabili ti do un link con il contenuto esatto:

http://forum.html.it/forum/showthrea...=2#post6022249

Utente di HTML.it
    Ciao Coach,
    avevo quasi intuito di creare una pagina in php, ma in realtà dove devo andar a lavorare sono pagine htm, invece di ricostruirle tutte, dovrei creare al posto del testo normale (presente ora nelle pagine) dei collegamenti ipertestuali che mi possano aprire una pagina popup dove all'interno c'è un file flash, che a seconda della variabile inviata(non so come ) con href.... mi carichi dei dati specifici..
    del tipo
    nelle pagine htm ho i cognomi di persone (è un esempio)
    pluto
    balocco
    pippo
    ecc..

nella pagina popup c'è una certa tabella contente
    nome
    eta
    lavoro

quindi a questo punto mi occorrerebbe che se clicco sul cognome pluto (in html) questo passi al filmato in flash di caricare oo il file pluto.txt o pluto.xml (a seconda di quello che decida di fare)
    contenenti il nome, l'età, e il lavoro.... cosi che ogni volta che apro la popup tramite href nella pagina madre, mi vengano visualizzati i dettagli dei cognomi che sono comunque univoci!!!!

Ciao

purtroppo io lo so fare con PHP, non conosco molto javascript...

forse potresti provare ad aprire direttamente l'swf nella popup (nn so)

windows.open(filmato.swf?nome=Andrea,'','')...

Permessi di invio