Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Server

Utente di HTML.it

Server

Salve,
    ho un vecchio PC che ho rimesso a nuovo, e vorrei trasformarlo in un vero e proprio server x adibirlo a giochi in rete e robe varie proprio da vero server, sfutterà principalmente la mia ADSL.
    Che cosa devo prendere (oltre ai normali pezzi già presi x rimetterlo a nuovo)?

E' obbligatorio avere un monitor anche per esso o si può collegare direttamente al mio pc in modo da poter fare tutto da qui inviando dati e quant'altro?

Conoscete guide che possano aiutarmi?

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di mardux

Re: Server

Originariamente inviato da Kyosuke
    Salve,
    ho un vecchio PC che ho rimesso a nuovo, e vorrei trasformarlo in un vero e proprio server x adibirlo a giochi in rete e robe varie proprio da vero server, sfutterà principalmente la mia ADSL.
    Che cosa devo prendere (oltre ai normali pezzi già presi x rimetterlo a nuovo)?

E' obbligatorio avere un monitor anche per esso o si può collegare direttamente al mio pc in modo da poter fare tutto da qui inviando dati e quant'altro?

Conoscete guide che possano aiutarmi?

Grazie.
    nn sei obbligato ad avere un monitor. se monti xp o un so server hai terminal server e lo gestisci da remoto.

per il resto nn ti serve nulla d particolare tranne 1 gb di ram e un bel processore. per i giochi dipende appunto dal gioco
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

esatto c vuole un bel po di ram per essere sicuri che tutto funzioni bene per i giorchi ed un bel processore, per il resto il monitor al limite se hai gia un altro computer li vicino usa uno switch video/mause/tastiera o altrimente se è piu distante segui qaunto detto prima.
    Luca

Utente di HTML.it
    Wee mille grazie!! :metallica

Il gioco se i miei "collaboratori" approvano dovrebbe essere Ultima Online quindi nulla di pesante...

ultime domande:

serve qualcosa di particolare x il "sistema rete", avete nominato uno switch oraba del genere...mi illuminate? (per poter ottimizzare meglio la connesione o roba varia).

Software consigliati x gestione di un server etc etc?

ovviamente per mettere dei pc in rete devi avere uno swicht. poi se vuoi andare su internet anche un router o un modem.
    ovviamenti i cavi upt5 o fibre ottiche.

per quanto riguarda i software un firewall e un' antivirus.

ma come so per i server cosa vuoi usare??

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Utente di HTML.it
    Il modem è un ADSL ethernet, il pc lo sto assemblando ma cmq non ci sono problemi, mi manca la parte di collegamento alla rete, mi servirebbe uno schemino :quipy:

Ke devo fare con sto modem? collegarlo direttametne al server x la connessione e io usufriurne con il mio pc (tramite cavo direte) qualora voglia entrare in internet?

collega i pc tramite il cavo upt5 allo swich e poi lo swich al modem (correggetemi se sbaglio) sempre tramite il cavo upt5.

cmq nel link in rilievo è spiegato

esatto guarda nei link in rilievo ma i tuoi amici giocherebbero da casa loro collegandosi al tuo server? avrai bisogno di buona banda..
    em che SO intendi usare?
    Luca

Utente di HTML.it
    Si il server è "pubblico"; il sistema operativo è windows

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    rete...adsl e internet:
    http://gruppocss.dnsalias.com/downlo...20e%20ADSL.zip
    lo trovi nei 3d in rilievo

Permessi di invio