Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Nuovo PC quale miglior configurazione per supporto a Linux ?

Dovendo cambiare PC, mi piacerebbe assemblare una macchina su cui Linux possa dare il meglio di se, quindi preferirei dell'HW con il supporto di driver proprietari, mi piacerebbe affidarmi alle vostre esperienze e puntualizzo che vorrei poter fare di tutto soprarrutto in ambito multimediale e cad.

Partirei subito con il chiedervi su quale CHIPSET e scheda madre puntare, so che VIA ha i driver open e che NVIDIA closed non mi è ancora chiaro se INTEL supporta ufficialmente Linux o no, non ho visto dei driver intel per Linux :?

A proposito quale processore ???

Linux sfrutta l'HT di Intel ???

Grazie anticipatamente

Ti consiglio cmq un modem ethernet + skeda di rete..lascia stare gli usb!poi...cm skeda vidio un nvidia anzi di una ati..almeno io nn ho avuto nessun problema cn la mia geforce qndi...

processore...vai su intel pentium 4...potresti anke provare un amd ma ancora nn è molto supportato credo!

altro...a ki è + esperto di me!
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da alex86
    Ti consiglio cmq un modem ethernet + skeda di rete..lascia stare gli usb!poi...cm skeda vidio un nvidia anzi di una ati..almeno io nn ho avuto nessun problema cn la mia geforce qndi...

processore...vai su intel pentium 4...potresti anke provare un amd ma ancora nn è molto supportato credo!

altro...a ki è + esperto di me!
    Un diciamo cavolate , fra Intel e Amd il supporto linux migliore è da sempre e rimane quello di Amd -

Utente di HTML.it L'avatar di stuart

Re: Nuovo PC quale miglior configurazione per supporto a Linux ?

Originariamente inviato da nix1
    Dovendo cambiare PC, mi piacerebbe assemblare una macchina su cui Linux possa dare il meglio di se, quindi preferirei dell'HW con il supporto di driver proprietari, mi piacerebbe affidarmi alle vostre esperienze e puntualizzo che vorrei poter fare di tutto soprarrutto in ambito multimediale e cad.

Partirei subito con il chiedervi su quale CHIPSET e scheda madre puntare, so che VIA ha i driver open e che NVIDIA closed non mi è ancora chiaro se INTEL supporta ufficialmente Linux o no, non ho visto dei driver intel per Linux :?

A proposito quale processore ???

Linux sfrutta l'HT di Intel ???

Grazie anticipatamente
    amd64

Permessi di invio