Tradotto non so come spiegarlo, allora: sto facendo un menù dinamico, attualmente l'organizzazione dei file in cartelle è strutturata che il primo livello (oltre la home che non ci interessa) è in una cartella mentre i file figli di questi sono in altre cartelle che hanno nome come i file padri cioé
/PrimoLivello/PrimoLink.php, SecondoLink.php
è il primo livello e i figli sono in cartelle di questo tipo:
/PrimoLink/PrimoFiglioPrimoLink.php, SecondoFiglioPrimoLink.php
/SecondoLink/PrimoFiglioSecondoLink.php
sperando che sia chiaro, per il primo livello posso discriminare il link corrente dagli altri in modo da dargli una formattazione diversa e così penso per i secondi livelli però
mi servirebbe che dalle pagine dei secondi livelli possa discriminare la pagina padre, sfruttando il nome della cartella uguale al nome del padre, (così è la parentela).
cioè se ho:
$links = array( "../../index.php" => "Casa",
"../SottoCasa2/Confronto.php" => "% vs px",
"../SottoCasa2/Script.php" => "Script",
"../SottoCasa2/CSS.php" => "CSS",
"../SottoCasa2/Crediti.php" => "Grazie a"
);
while (list($url,$desc)=each($links)){
if [è quest'if che mi serve, cioè come far individuare il link del file il cui nome corrisponde alla cartella del file corrente] {
// Padre pagina corrente
echo "[*]<span id=\"XMenu\"> $desc </span>";
} else {
echo "[*]<a href=\"$url\">$desc</a>";
}
}
quando sono in un file che è rispetto a questi ../Confronto/LinkQualsiasi.php ad esempio come discriminare la pagina padre(virtule ha solo il nome uguale alla cartella)
In alternativa il sistema più semplice per strutturare un sito per non avere problemi coi menù dinamici in modo che non ci siano contese sull'attribuzione di paternità?
p.s. niubbissimo in php