Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Come nominare un campo

Utente di HTML.it L'avatar di rambco

Come nominare un campo

Se creo una tabella tbUtente(ID PRIMARY INTEGER,Nome CHAR(20))

e poi un'altra tabella tbUtenteAltro

come deve essere nominato il campo che fa riferimento all'utente ID_UTENTE o UTENTEID ,quale dei due è forlmalmente piu adatto ?

Re: Come nominare un campo

Originariamente inviato da rambco
    Se creo una tabella tbUtente(ID PRIMARY INTEGER,Nome CHAR(20))

e poi un'altra tabella tbUtenteAltro

come deve essere nominato il campo che fa riferimento all'utente ID_UTENTE o UTENTEID ,quale dei due è forlmalmente piu adatto ?
    credo che ai fini del funzionamento anche un nome tipo UGO potrebbe andare bene

[ solitamente per leggibilita' ID_UTENTE ]
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

no perche la persona con cui sto eseguendo lo stage che a differenza di me è laureato in informatica io sono diplomato, mi ha detto che ID_UTENTE è formalmente sbagliato e invece va scritto UTENTEID

Utente di HTML.it
    digli di mettere uid

Utente di HTML.it L'avatar di kodode
    no perche la persona con cui sto eseguendo lo stage che a differenza di me è laureato in informatica io sono diplomato, mi ha detto che ID_UTENTE è formalmente sbagliato e invece va scritto UTENTEID
    :quote: :quote: :master:

Originariamente inviato da kodode
    :quote: :quote: :master:

l'importante è che vada, poi il nome da dare ad un campo è un aspetto secondario, lo dò in base a come sono abituato a farlo e come mi trovo meglio, non penso che un buon programmatore si definisca dai nomi che dà ai campi, ma dalla qualità del suo output e dall'ordine del codice (commenti, programmi divisi in procedure etc.). Poi sono d'accordo con Andr3a, se voglio chiamrlo UGO non c'è nulla che me lo vieti
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

quindi ID_UTENTE (che poi è il nome che avevo dato io) non è "formalmente errato" ?

quindi ID_UTENTE (che poi è il nome che avevo dato io) non è "formalmente errato" ?
    No!Visto che sei tu il programmatore e visto che ci devi mettere le mani tu puoi dare il nome che tu ritieni più congeniale, certo, se dovrà metterci le mani qualcun altro cerco di dare dei nomi significativi o comunque di commentare e di spiegare cosa rappresenta. Ma ID_UTENTE per rappresentare l'id dell'utente non ci trovo nulla di "formalmente scorretto"
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    penso il tuo amico si riferisse al fatto di usare una sintassi del tipo: NOMETABELLA_NOMECAMPO, e non il contrario...
    think simple think ringo

Permessi di invio