Scusate ragazzi se ripeto la domanda, ho cercato nel forum la non riesco a venire a capo di questo problema un po strano.
Ho 2 PC con WIN XP Home su uno è collegato un modem adls digicom michelangelo usb, queto è collegto ad un altro pc tramite uno switch e cosi sono in rete.
La rete funziona
La posta funziona
e sto parlando del pc dove non è il modem.
Sempre sul pc dove non è il modem internt explorer va dove vuole ovvero apre google, ma non apre virgilio e deejay tanto per fare un esempio.
La rete è cosi configurata sul pc dove c'è il modem
indirizzo ip asseggnato da me tipo 192.168 ........
subnet mask 255.255 .........
gataway predefinito identico all'indirizzo ip sopra riporatato.
sul pc dove non è il modem
indirizzo ip assegnato da me dtipo 192.168........ ed un numero in più dell'altro pc
subnetmask 255.255..........
gataway predefinito è l'indirizzo ip del pc dove è installato il modem.
in entrambi è stato assegnato un DNS tipo 219.19.........
tutto questo è stato impostato nel protocollo TCP/IP delle proprietà della rete.
Il bello è che il pc dove è installato direttamente il modem va alla grande da tutte le parti sulla rete mentre quello in rete va dove vuole. e comunque ci mette una vita a caricare le pagine.
facendo fare ad xp una diagnostica della rete tramite il pannello di controllo ottengo
POSTA OUTLOOK PREDEFINITA ---- riuscito
PROXY WEB INTERNET EXPLORER ---- non configurato
il problema e che tutte le guide di windows su sto PROXY WEB non danno il minimo aiuto.
Lo so che l'agormneto è stato trattato e ritrattato ma anche le guide che ho scsricato dal forum non mi hanno dato risultati.
Potete aiutarmi?
grazie ORATA