Ciao![]()
Io ho una form con nomi cognomi e date varie. Volevo sapere se esiste un modo per stampare tutti questi dati NON stampando anche la form, ottenendo un foglio con tutti i dati. Mi sapreste dire se si può fare e come ? Grazie![]()
![]()
Ciao![]()
Io ho una form con nomi cognomi e date varie. Volevo sapere se esiste un modo per stampare tutti questi dati NON stampando anche la form, ottenendo un foglio con tutti i dati. Mi sapreste dire se si può fare e come ? Grazie![]()
![]()
Potresti usare un report di Access, usi un database per il tuo programma?
"Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."
Guardate: Il Miracolo delle Noci!!
no..devo ancora impararli i database
![]()
si può fare solo in quel modo ?
come al solito per lo stesso risultato ci sono vie diverse, io conosco quella, ma a questo punto, se non usi i database, come ce li metti i dati sulla form?
"Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."
hihi bella domanda...per ora squallidamente uso le listbox![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
I database sono facili da imparare ?La parte che serve a me, almeno, potrei impararla rapidamente o bisogna usare Access combinato a VB ??
Dipende che cosa devi fare. Tutto deriva dal lavoro che ti accingi a sviluppare. Mi spiego:
Se devi stampare un form dove tu ogni volta inserisci dei dati, e ti interessa di stampare solo quei dati, tanto vale usare WORD.
Se ad esempio invece hai un database di clienti che vengono caricate automaticamente ed in sequenza per poi essere stampate, allora si, il database dovresti impararlo.
Comunque Access è un buon inizio, io che lo uso con profitto per ciò che faccio, lo uso in modo semplice, ma ci sono anche delle belle cose avanzate che poi si imparano col tempo.
ok allora mi metto a studiare Access !![]()
Grazie mille per l'aiuto![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Figurati, quando vuoi.![]()