Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Risoluzione monitor

Risoluzione monitor

Conoscete un sito aggiornato frequentemente che fornisca statistiche attendibili sulle risoluzione del monitor più utilizzata ?

Che dimensioni (larghezza) adottate voi per le pagine dei siti che realizzate ?

In effetti mi chiedo se sia ancora il caso di adottare 800px come larghezza oppure se é il caso, in generale di passare ad uno standard di 1024px.
    Personalmente non mi é mai piaciuto utilizzare i vari script che permettono alle pagine di adattarsi alla risoluzione dell'utente.
    Prediligo una grafica-imaginazione fissa.

Utente di HTML.it L'avatar di ulrich

ciao

credo che ormai non si usi quasi più 800x600.
    Comunque tutti i siti che faccio li faccio per 1024.

Ciao

re

be non servono poi tanto gli script.
    dipende da come progetti la pagina che a seconda della risoluzione si adatta.

una soluzione elegante e' come virgilio, si restringe e si posiziona la centro in 1024x768 e si allarga a 800x600 coprendo l'area.

e' la soluzione migliore.credo

anch'io come te sono per l'ipaginazione fissa!

Vedo che tutti i nuovi siti sono ottimizzati x risoluzione 1024.
    Dipende comunque dal tipo di sito che devi fare.

Re: re

Originariamente inviato da digitalgfx
    be non servono poi tanto gli script.
    dipende da come progetti la pagina che a seconda della risoluzione si adatta.

una soluzione elegante e' come virgilio, si restringe e si posiziona la centro in 1024x768 e si allarga a 800x600 coprendo l'area.

e' la soluzione migliore.credo
    In effetti questa soluzione (es: tabella centrale elastica) potrebbe andare per alcuni siti ma non per tutti .... dipende sempre dal layout grafico.

E per quel che riguarda siti di monitoraggio generale ?
    Qualche notizia ?

Dati parziali li posso estrarre dai siti che gestisco, ma non é detto che gli utenti di tali pagine siano di campione.

Permessi di invio