Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: nuovo al php

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    3

    nuovo al php

    ciao a tutti,
    avrei bisogno di un aiuto,

    ho una pagina HTML in cui sono presenti delle immagini(bottoni) e delle text box. Chiaramente ogni volta che si clicca su un bottone si devono aggiornare le text box con i dati presi da un database.

    ho creato la funzione che prende i dati dal database ed è ok ma non so come fare per aggiornare i valori delle text box.Dimenticavo ...il tutto dovrebbe funzionare nella stessa pagina.. nel senso che non posso aprire altre pagine.
    grazie a chi mi aiuta!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    3,709
    per ogni bottone avrai
    Codice PHP:
    <form ... action "nomefile.php">
    ...
    <
    input ... name="id" value="XXX" >
    ...
    </
    form

    mentre in cima al codice controlli il valore di $_POST["id"] e imposti il testo corretto mettendolo in, che so, $val[]

    e per ogni campo di testo fai (per es. per il primo)
    Codice PHP:
    ...
    <input ... value="<?php echo ($val[1]) ?>">
    ...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    3
    in questo modo si apre un'altra pagina o richiamo la stessa pagina??

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    3,709
    metti tutto il codice nello stesso file che sarà anche quello dentro l'attributo "action" del tag FORM. In questo modo il file è unico e la pagine che viene aperta è sempre la stessa.

    Naturalmente viene RICARICATA la pagina (non puoi ottenere in questo modo un aggiornamento in "tempo reale", c'è comunque un reload)

  5. #5
    Originariamente inviato da ice74
    in questo modo si apre un'altra pagina o richiamo la stessa pagina??
    si apre nella pagina che indichi nel form della action, quindi basta mettere il nome stesso della pagina, oppure lo puoi fare scrivendo nell action="<?echo $PHP_SELF;?>".

    bye
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    3
    tutto chiaro!!!

    grazie a tutti!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.