Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Conferma eliminazione riga datagrid

salve a tutti,
    ho una datagrid con i miei dati e con accanto il pulsante seleziona...
    una volta che un utente ha selezionto una riga ho 2 tasti sotto la datagrid , modifica ed elimina, che vengono attivati,

vorrei fare in modo che se seleziona una giga e poi clicca su elimina mi compare prima una conferma del tipo "Sei sicuro di voler eliminare un Admin?" e se clicco su si mi si attiva la routine di eliminazione...come posso fare???

io ho fatto così

Nome_Button.Attributes.Add("onclick","return getconfirm();");

ed infatti la finestra di dialogo confirm mi appare ma poi non sono in grado di capire quando clicca su ok oppure annulla...

aiutatemi grazie.
    confido in voi e nel vostro sapere
    Let's your dream came true!

aggiungere l'attributo va bene ma non c'e' bisogno di mettere il nome della funzione come argomento bensi e' meglio un semplice alert (non ho il comando js preciso da farti come esempio) in modo che se l'utente preme annulla nessun altro codice viene eseguito mentre se preme ok viene eseguita la procedura associata al pulsante della datagrid.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Quando compare la finestra di confirm, se l'utente non conferma, non parte il submit, altrimenti parte il submit e intercetti l'evento ItemCommand, controlli il CommandName e recuperi ItemIndex ... e cancelli :gren:
    Pietro

potete farmi un esempio un po più pratico?

Originariamente inviato da ale500
    potete farmi un esempio un po più pratico?
    per l'occasione ho stappat... ehm ho aperto una pagina e ho tirato fuori la seguente riga di codice
    codice:
    imgButtonDelete.Attributes.Add("onclick", "return confirm('Sei sicuro di voler eliminare il record?');")
    Saluti a tutti
    Riccardo

si ma il codice è equivalente a quello che ho scritto io...

Originariamente inviato da pietro09
    Quando compare la finestra di confirm, se l'utente non conferma, non parte il submit, altrimenti parte il submit e intercetti l'evento ItemCommand, controlli il CommandName e recuperi ItemIndex ... e cancelli :gren:
    il tuo metodo funziona se il pulsante elimina è interno alla DataGrid ma il problema è che il pulsante è esterno....

come mannaggia posso fare???

si ma il codice è equivalente a quello che ho scritto io...
    il comando javascript "confirm" dovrebbe fare aprire un popup con la possibilita all'utente di confermare o no. Se confermi avviene il submit della pagina (e il postback) e quindi il codice della tua procedura di eliminazione verra' eseguito se non conferma non avviene il postback. Usa il codice che ti ho indicato e vedrai che risolverai il tuo problema.
    Saluti a tutti
    Riccardo

si ma il postback della pagina moltissime altre volte, ad esempio basta che seleziono una riga per far venire il postback....

come faccio quindi a capire "se è il momento giusto" oppure no???

come faccio quindi a capire "se è il momento giusto" oppure no???
    non capisco la tua domanda. Cosa vuoi dire con "capire il momento giusto?"
    Un pulsante aspx puo' avere associato una procedura che si esegue quando scateni l'evento click del pulsante. Quindi devi associare la procedura all'evento click. Una volta fatto questo se aggiungi alla pagina il codice che ti ho indicato, la procedura verra' eseguita solo se l'utente conferma la finestrella javascript.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Permessi di invio