Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

frame buffer fa i capricci... (ancora lui!)

Lo so che il discorso del frame buffer e' stato trattato decine di volte pero' io voglio vederci chiaro!

Dopo aver compilato il kernel 2.6.6 su Slack 9.1 ho avuto i classici problemi di "schermo nero" durante il boot.
    Allora ho ricompilato con supporto per il frame buffer ma i risultati sono tutt'altro che soddisfacenti.

Se in lilo.conf imposto vga = normal e faccio partire il vecchio kernel 2.4.22 il sistema utilizza i caratteri default per il boot (quelli di tipo MS-DOS, per intenderci).
    Se inceve cerco di bootare con il nuovo 2.6.6 ho dei caratteri diversi e che tra l'altro fuoriescono dallo schermo!

Se in lilo.conf imposto vga = 1024x768 64K il 2.4.22 fa un boot utilizzando tale risoluzione ed in alto vedo il pinguino; il 2.6.6 invece mi mostra sempre i solito osceni caratteri...

Che devo fare?
    Originariamente pronunciato da Sabbu
    L'omo per esser omo ha da puzzà:
    ogni tanto puoi permetterti di essere selvatico, indossare i tuoi confortevoli mutandoni con l'elastico rotto, la tua maglietta con il buco, le tue comodissime ciabatte delle medie con su scritto GOAL.

Utente di HTML.it
    io ho vga=773
    francesco

Originariamente inviato da fra7576
    io ho vga=773
    vga=773 corrisponde a 1024x768 256
    adesso provo
    Originariamente pronunciato da Sabbu
    L'omo per esser omo ha da puzzà:
    ogni tanto puoi permetterti di essere selvatico, indossare i tuoi confortevoli mutandoni con l'elastico rotto, la tua maglietta con il buco, le tue comodissime ciabatte delle medie con su scritto GOAL.

Permessi di invio