Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

problema sessioni con l'apertura di una nuova pagina

Salve a tutti ho questo problema:
    ho creato un sito nel quale la visualizzazione è protetta tramite una sessione che viene creata al momento del corretto login, solamente che ora mi trovo davanti ad un problema, ossia, voglio visualizzare delle informazioni aprendole in un'altra pagina, solamente che all'apertura della nuova pagina il controllo della sessione non mi trova la sessione per farmi visualizzare la pagina, come posso risolvere usando solamente le sessioni e lasciando stare i cookie?
    Grazie ciao
    W magica ROMA!

Probabilmente non passi i dati in modo corretto... Anche SESSION usa un cookie temporaneo la cui esistenza e vita e' regolata dalle opzioni in file php.ini

L'alternativa alla sessione via cookies e' la propagazione dell'id via URL che se vogliamo e' peggio come riservatezza.

Ma qual'e' il problema e quale lo script?

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Allora ho creato una pagina che includo quando voglio che il contenuto venga visualizzato ai soli utenti loggati ed il codice è questo:

Codice PHP:
    <?

if ($_SESSION['user'] != 1) {
    exit(
    "Non si hanno i permessi per entrare in questa pagina");
    }

?>
    Funziona tutto correttamente, solamente che in una pagina, vorrei mettere un link con target=_blank e quindi all'apertura della nuova pagina si vede che non associa la sessione alla nuova pagina e lo script mi genera l'errore che non si hanno i permessi per entrare nella pagina.
    Volevo sapere se c'era un'escamotage per usare la stessa sessione su + pagine.
    Grazie ciao
    W magica ROMA!

Sono in contemporanea alcuni post sulle sessioni.

Per recuperare la pagina utilizza session_start() altrimenti non hai visibilita' alle variabili $_SESSION.

Quindi come ricordato dal Fabione nella pseudo pillola corrente ... apri con session_start() assegna i valori a $_SESSION....

La nuova pagina la apri con session_start() e recuperi tutte le tue variabili $_SESSION.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Porca miseria che sbadato che sono
    E' che ho realizzato tutto il sito utilizzando una pagina in cui includevo le varie pagine nell'apposita zona, e quindi non mi serviva rifare il session_start(); ogni volta, ora però siccome lo faccio su altra pagina mi ero dimenticato di scriverlo
    Grazie mille piero ho risolto.
    Ciao
    W magica ROMA!

Permessi di invio