Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

passaggio di una variabile di tipo vettoriale ad una funzione javascript

Salve, sto lavorando ad una pagina in php dove sono presenti delle caselle di testo che vengono generate dinamencamente lato server e che io chiamo tutte nello stesso modo e che poi tratterò come vettori es:

<input type="text" name="pippo[]">

Su tutti questi campi però qualora venissero riempiti devo fare un controllo javascript e quindi devo recuperare (di tutte) il contenuto sul quale fare appunto questo controllo.

La mia domanda è: come faccio a recuperare il contenuto di tutte queste caselle di testo per poterlo controllare dentro la mia funzione javascript ??

ciao ciao e grazie

Utente di HTML.it
    javascript non riesce a gestire molto i campi con name uguale.

devi appoggiarti ad un'altra proprietà. Ad esempio, li potresti ordinare tramite un id e poi richiamarli tramite l'ID

infatti

infatti ho risolto con un id grazie grazie

Utente di HTML.it

Re: passaggio di una variabile di tipo vettoriale ad una funzione javascript

Originariamente inviato da Ramosini Nicola
    Salve, sto lavorando ad una pagina in php dove sono presenti delle caselle di testo che vengono generate dinamencamente lato server e che io chiamo tutte nello stesso modo e che poi tratterò come vettori es:

<input type="text" name="pippo[]">

Su tutti questi campi però qualora venissero riempiti devo fare un controllo javascript e quindi devo recuperare (di tutte) il contenuto sul quale fare appunto questo controllo.

La mia domanda è: come faccio a recuperare il contenuto di tutte queste caselle di testo per poterlo controllare dentro la mia funzione javascript ??

ciao ciao e grazie
    Mentre e` espressamente vietato usare ID uguali in oggetti della stessa pagina, e` invece possibile usare name uguali.
    In tal caso l'elemento diventa una collezione che si indirizza tramite un vettore:

<input type="text" name="pippo[]" value="uno">
    <input type="text" name="pippo[]" value="due">
    <input type="text" name="pippo[]" value="tre">

alert(document.NOMEFORM.elements['pippo[]'][0].value);
    alert(document.NOMEFORM.elements['pippo[]'][1].value);
    alert(document.NOMEFORM.elements['pippo[]'][2].value);
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio