Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Libro Flash mx2004

Libro Flash mx2004

http://libri.html.it/recensioni/libro/151.html che ne pensate, potrebbe essere un buon libro per incominciare AS 2?

Se non sbaglio uno degli autori di quel libro è un utente del forum...magari potrebbe darti indicazioni più precise

http://forum.html.it/forum/showthrea...iovanni+Branca

Considera comunque che As2 non è che sia, imho, così fondamentale da imparare al momento...le novità utili non sono poi moltissime, più che altro però in quel libro penso possa essere interessante la parte dedicata ai nuovi componenti, che per certi versi sono molto cambiati rispetto a quelli di flash mx.

Certo molto dipende dal tuo scopo e dal tuo livello attuale di conoscenze :bubu:

Sinceramente non ho uno scopo finale, anche perchè mi ritengo di conoscere abbastanza AS1 e di essere pronto per AS2, non ho particolari necessità di passare ad AS2, anche se ho letto molto in giro che AS2 non è molto diverso da AS1, e che la vera novità sono i componenti. L'ultimo progetto che ho fatto li ho utilizzati, e devdire che ho sofferto molto per renderli molto simili alla mia interfaccia, per questo volevo qualcosa che spiegasse AS2 e componenti.

Considera che l'swf generato da flash viene creato con As1, quindi alla fine As2 lo usi durante la progettazione ma non hai reali vantaggi nel filmato esportato
    Per la nuova struttura dei componenti ci sono (oltre ai riferimenti nella guida di flash) degli articoli ad esempio su www.ultraschock.com
    Certo se ti interessa in particolar modo l'uso dei componenti penso che quel volume sia adatto, pare che abbia proprio come scopo parlare molto dei components, che effettivamente nella maggior parte dei libri dedicati a flash non sono certo molto spiegati.
    Alla fine la 'rottura di scatole' maggiore dei components di Mx2004 è essere compilati e quindi non poterci 'guardare dentro' comodamente per capirne il funzionamento

Il link giusto è questo http://www.ultrashock.com/ comunque lo conoscevo il sito, e c'ho preso molto. Anche io odio il fatto di non poter accedere direttamente ai components, in mx si poteva fare, in rete ho trovato anche come poter modificare quelli di mx2004, ma è troppo complicato. Ci penserò su e poi decido se comprare il libro, oppure continuare con i tutorial in rete.
    Grazie e ciuz

Sì scusa mi era scappata una C di troppo nel link :gren:
    Non sei l'unico ad odiare la nuova struttura dei componenti di default di mx2004, anche solo per il fatto di non poter più applicare direttamente dei cambiamenti grafici dalla libreria...
    Gli stili permettono comunque delle modifiche rapide e non troppo complicate, anche se chiaramente sono relativamente limitati rispetto ad altre modifiche, che però richiedono più lavoro
    Imho il libro fa una buona cosa, però bisognerebbe anche vedere più precisamente "che cosa" spiega dei components per valutare l'eventuale acquisto...magari prova a contattare l'autore utente di questo forum e chiedigli ulteriori info :metallica

Sicuramente contatto l'autore per eventuali chiarimenti, che poi posso anche riportare nel forum. Se spiega in modo molto dettagliato i component e come modificarli, lo prendo sicuro :metallica

Permessi di invio