Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

GPRS e internet?chi mi illumina?

Ho un portatile e utilizzo internet spesso la linea internet a casa, ho sentito che ci sono delle flat che con un fisso al mese tramite sim card permettono di navigare 24ore al giorno; in questo modo risolverei il problema di lasciare libera la linea di casa, e di guardare quanto tempo sono collegato.

Chi mi sa spiegare chi offre tale servizio, quanto costa, e come é la navigazione?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    la navigazione fa schifo.

Ping alle stelle e velocita sempre bassa

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    i costi vanno dai 20 ai 30€, e non sempre sono flat in senso stretto
    come detto da fool, la navgazione è abbastanza scadente, sopratutto se il ripetitore a cui ti agganci, è saturo....

tutti i gestori italiani offrono la flat

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di Pelino
    [i]tutti i gestori italiani offrono la flat
    [/B]
    non so gli altri ma vodafone ha un limite di 500mb il mese
    no justice no peace

Originariamente inviato da Pelino
    non so gli altri ma vodafone ha un limite di 500mb il mese
    Sei sicuro? Non è che ti confondi con la promozione GPRS-UMTS di Vodafone in cui dopo aver superato il tetto in Mb paghi a traffico?

Io uso una connessione GPRS Flat da 20 Euro al mese e mi trovo benissimo, velocità sempre a 4.5 Kb/s giorno e notte, non è molto, ma paragonabile ad una normale linea analogica!

Unica cosa molto fastidiosa il tempo di latenza con ping decisamente alti, ma per l'uso che faccio io di internet è sopportabile, ho esigenza più che altro di esserci, navigazione web e in particolare email :-)

Occhio che se devi fare upload di file è leeeeentissima, diciamo 1.4 Kb/s !!!

PS: Il mio servizio è ottimo e senza alti e bassi però vivo in montagna e nella BTS di competenza credo che siamo connessi solo io e lo Yeti :-P

Ciao :-)

Utente di HTML.it L'avatar di Pelino
    No, non mi confondo , purtroppo
    vodafone ha di recente applicato questo tetto anche alla promo internet gprs!!
    Fra l'altro, il tetto della umts e' di 300 mb...

cia'
    no justice no peace

Originariamente inviato da terepo
    Sei sicuro? Non è che ti confondi con la promozione GPRS-UMTS di Vodafone in cui dopo aver superato il tetto in Mb paghi a traffico?

Io uso una connessione GPRS Flat da 20 Euro al mese e mi trovo benissimo, velocità sempre a 4.5 Kb/s giorno e notte, non è molto, ma paragonabile ad una normale linea analogica!

Unica cosa molto fastidiosa il tempo di latenza con ping decisamente alti, ma per l'uso che faccio io di internet è sopportabile, ho esigenza più che altro di esserci, navigazione web e in particolare email :-)

Occhio che se devi fare upload di file è leeeeentissima, diciamo 1.4 Kb/s !!!

PS: Il mio servizio è ottimo e senza alti e bassi però vivo in montagna e nella BTS di competenza credo che siamo connessi solo io e lo Yeti :-P

Ciao :-)
    Quindi tu ti trovi bene? a me non arriva l'adsl e ho il problema fisso della bolletta. Paghi 20 euro al mese sempre connesso? scusa l'ignoranza ma cosa sono i ping? grazie 1000

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il ping è il tempo che impiega il segnale ad andare da casa tua al server selezionato e ritorno...
    per una adsl su un sito come ngi il tempio di latenza media è di 50-60ms medi per un 56k sui 100-130ms per una isdn sui 50ms per un gprs a seconda dell'orario tra 800 e 1000ms.......

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    il ping è il tempo che impiega il segnale ad andare da casa tua al server selezionato e ritorno...
    per una adsl su un sito come ngi il tempio di latenza media è di 50-60ms medi per un 56k sui 100-130ms per una isdn sui 50ms per un gprs a seconda dell'orario tra 800 e 1000ms.......

grazie!

Originariamente inviato da paolodl
    Quindi tu ti trovi bene? a me non arriva l'adsl e ho il problema fisso della bolletta. Paghi 20 euro al mese sempre connesso? scusa l'ignoranza ma cosa sono i ping? grazie 1000
    Si dai tutto sommato mi trovo bene e come dici tu evito il salasso della bolletta pagando 20 Euro al mese always-on, anche se però purtroppo adesso hanno messo il limite dei 500Mb che in un mese tutto sommato si supera facilmente quindi mi sa che proverò con wind che non ha soglia di traffico e costa 19 Euro al mese.

Dal punto di vista del collegamento però con Vodafone tutto OK, quasi sempre attorno ai 4.5

Ripeto però... io vivo in montagna e il GPRS lo usiamo in pochissimi quindi non garantisco che funzioni bene ovunque con Vodafone.

Se hai la possibilità chiedi al negoziante, amico, ecc... di fartelo provare nella tua zona e valuti tu!

In sintesi il GPRS non è entusiasmante, ma se vuoi una FLAT a prezzo onesto e ti accontenti può essere una soluzione.

Ciao!

Permessi di invio