Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

Vb5/6 - Programma Che Disabilita Le Impostazioni Lan

Principiante.

Essendo un‘insegnante vorrei che i miei alunni quando spiego altro non vadano su internet.
    Invece di staccare completamente la connessione disabilito internet solo sui pc che voglio utilizzando il sistema sottostante.

Avete presente Pannello di controllo -> rete e connessioni Internet  opzioni Internet , tabella Connessioni ? Andando nelle impostazioni delle rete locale LAN se disabilito il check su Usa server proxy , disabilito l’accesso ad internet del pc.

Ora…siccome i miei alunni non sono scemi e vedono quello che faccio imparando molto in fretta…vorrei fare un prog che partendo automaticamente da floppy disabiliti questo check in modo che gli alunni praticamente non sappiano quello che ho fatto.

È possibile fare ciò? Come? Penso di dover cambiare lo stato di una voce del registro di sistema. Ma quale? Grazie x l’aiuto

--Ce anke un sistema per non permettere la visualizazione di alcuni siti? --
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    so che con l'API InternetSetOptions puoi impostare la modalità offline di IE..

ma se gli alunni sono 'sgamati' non credo basti
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

Originariamente inviato da MMarzia
    so che con l'API InternetSetOptions puoi impostare la modalità offline di IE..

ma se gli alunni sono 'sgamati' non credo basti
    puoi dirmi cosa fa di preciso questa API e quali argomenti gli devo passare? mi disabilita quel check? grazie
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

NON Cè UN MODO PIU SEMPLICE INTERVENENDO SUL REGISTRO?

Utente bannato
    da quello che capisco i tuoi alunni in certi casi possono andare su internet (ma quanti anni hanno?!)...quando vanno su internet per studio vanno sempre sui soliti siti o a caso?
    perchè se li mandi sempre su uno o più siti particolari, puoi usare un qualiasi proxy e bloccare l'accesso a tutti i siti tranne quelli che vuoi tu...e loro non potranno modificare questa cosa..

Utente di HTML.it L'avatar di goku370
    Credo che il quesito che bisogna porsi sia: quanti anni e quanta esperienza hanno i tuoi alunni?

Dopo aver risposto a questo si può trovare una soluzione adeguata!!!!

Originariamente inviato da zaratustra
    x studio vanno sempre sui soliti siti o a caso?
    perchè se li mandi sempre su uno o più siti particolari, puoi usare un qualiasi proxy e bloccare l'accesso a tutti i siti tranne quelli che vuoi tu...e loro non potranno modificare questa cosa..
    come faccio a bloccare l'accesso a www.cuneotonight.com?

Originariamente inviato da luisa227
    come faccio a bloccare l'accesso a www.cuneotonight.com?
    Mettendo dei siti in “Sito con restrinzioni” (pannello di controllo – opzioni internet-..Protezione) li blocco completamente (cioè se nella lista ce www.libero.it se vado a questo indirizzo mi scrive “impossibile visualizzare pagina” ) oppure no? Coem faccio ad ottenere imp. Visulaliz. Pagina su di un solo sito? È possibile? Come?

Permessi di invio