Sto cercando una buona guida per ActionScript, possibilmente semplice da comprendere e pratica![]()
Sapreste consigliarmi?
Sto cercando una buona guida per ActionScript, possibilmente semplice da comprendere e pratica![]()
Sapreste consigliarmi?
"Se la montagna vien da te,
e tu non sei Maometto,
allora scappa, potrebbe essere una frana!"
potrà sembrarti banale...
ma l'aiuto piu affidabile e veloce l'ho sempre trovato dal manuale in linea di flash... e da questo forum ^^
Anche perche spessissimo... il problema del "non riuscire" non è dovuto alla scrittura errata del codice, quanto ad un'impostazione sbagliata della parte "teorica" del programma.
quindi... per un'infarinatura.. ci sono molti ebook in rete.. per i "problemucci" reference.. e post qui ^^
(o sbaglio?)
[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]
concordoOriginariamente inviato da Evi|A|ivE
potrà sembrarti banale...
ma l'aiuto piu affidabile e veloce l'ho sempre trovato dal manuale in linea di flash... e da questo forum ^^
Anche perche spessissimo... il problema del "non riuscire" non è dovuto alla scrittura errata del codice, quanto ad un'impostazione sbagliata della parte "teorica" del programma.
quindi... per un'infarinatura.. ci sono molti ebook in rete.. per i "problemucci" reference.. e post qui ^^
(o sbaglio?)
io ho iniziato con un manuale in flash della McGraw-Hill mi pare.
niente di particolare, ma una certa infarinatura te la da.
Poi il resto, tutto grazie a questo forum e a qualche guida nella sezione flash-mx di qeusto sito
e tanta, tanta passione!
Grazie :adhone:
"Se la montagna vien da te,
e tu non sei Maometto,
allora scappa, potrebbe essere una frana!"
Anche secondo me un libro non è "indispesabile"...certo dipende anche dal tempo che puoi dedicare al semplice 'smanettamento' e alle prove...che magari ti fanno capire meglio come si fa una cosa e ti fanno "auto-correggere" alcuni errori, però sicuramente richiedono più tempo![]()
Certo i tutorial reperibili sul web e gli aiuti sui forum sono un ottimo mezzo di apprendimento, ovviamente sforzandosi un po' a capirli e non come molti che fanno del semplice copia-incolla senza sapere come funziona quello che stanno copia-incollando![]()