Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Guida ad ActionScript

Utente di HTML.it L'avatar di Grinder

Guida ad ActionScript

Sto cercando una buona guida per ActionScript, possibilmente semplice da comprendere e pratica
    Sapreste consigliarmi?
    "Se la montagna vien da te,
    e tu non sei Maometto,
    allora scappa, potrebbe essere una frana!"

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    potrà sembrarti banale...
    ma l'aiuto piu affidabile e veloce l'ho sempre trovato dal manuale in linea di flash... e da questo forum ^^

Anche perche spessissimo... il problema del "non riuscire" non è dovuto alla scrittura errata del codice, quanto ad un'impostazione sbagliata della parte "teorica" del programma.

quindi... per un'infarinatura.. ci sono molti ebook in rete.. per i "problemucci" reference.. e post qui ^^

(o sbaglio?)
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    potrà sembrarti banale...
    ma l'aiuto piu affidabile e veloce l'ho sempre trovato dal manuale in linea di flash... e da questo forum ^^

Anche perche spessissimo... il problema del "non riuscire" non è dovuto alla scrittura errata del codice, quanto ad un'impostazione sbagliata della parte "teorica" del programma.

quindi... per un'infarinatura.. ci sono molti ebook in rete.. per i "problemucci" reference.. e post qui ^^

(o sbaglio?)
    concordo

io ho iniziato con un manuale in flash della McGraw-Hill mi pare.
    niente di particolare, ma una certa infarinatura te la da.

Poi il resto, tutto grazie a questo forum e a qualche guida nella sezione flash-mx di qeusto sito

e tanta, tanta passione!

Utente di HTML.it L'avatar di Grinder
    Grazie :adhone:
    "Se la montagna vien da te,
    e tu non sei Maometto,
    allora scappa, potrebbe essere una frana!"

Anche secondo me un libro non è "indispesabile"...certo dipende anche dal tempo che puoi dedicare al semplice 'smanettamento' e alle prove...che magari ti fanno capire meglio come si fa una cosa e ti fanno "auto-correggere" alcuni errori, però sicuramente richiedono più tempo
    Certo i tutorial reperibili sul web e gli aiuti sui forum sono un ottimo mezzo di apprendimento, ovviamente sforzandosi un po' a capirli e non come molti che fanno del semplice copia-incolla senza sapere come funziona quello che stanno copia-incollando

Permessi di invio