Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Creare un studio per fare spot publiccitari???

Ciao a tutti!

Sonno nell ambiente della grafica web da qualche anno. Anche se sono informato nella mia categoria non so quasi nulla sull 3D, Post Production ecc. Volevo sapere da voi se e possibile una lista di hardware e software che mi servono per costruire un studio che produce spot publicitari.

Camere, Che tipo?
    Computer, Quali parametri?
    Altri accessori?
    Software?

Grazie!

P.S: Vi chiedo scusa per il mio italiano pero sono straniero.
    Inspire the future !

Utente di HTML.it L'avatar di Flabo
    [OT] ciao :P io sono di Trieste.. siamo abbastanza vicini...[/OT]

ti posso aiutare sopratutto come hardware...
    se vuoi comperare delle macchine già pronte, da assemblare direi che come workstations vanno più che bene dei Pentium4 anche sotto i 3 Ghz... diciamo che per lavorare "scioltamente" tra i 2 e i 3 ghz sono consigliati...
    come scheda video beh praticamente qualsiasi ATI dalla 8500 in su
    e nVidia dalla mx 440 in su...

se curate solo la parte video e grafica non vi servono schede audio.. altrimenti vi consiglio una Aureon 7.1 Universe(costa poco ed ha una buona qualità per livelli medio/alti)
    invece da evitare assolutamente sono le creative che non hanno il supporto per i driver ASIO (necessari per comporre musica con i VST instruments)

se il posto di lavoro è composto da almeno 5-6 workstation non serve uno o più server per i rendering, (a meno che non si vogliono fare lavori all'altezza della Pixar)
    si possono usare diversi engine di rendering che permettono di "dividere" il lavoro tra vari computer...

come configurazione ottimale io vedo questa:
    Scheda madre: Abit BD7ii Socket 478 (per pentium4 con sk audio realtek ac'97 integrata... buona per lavori medio/bassi) - 20 euro circa
    processore:

devo andare a letto.. finisco di postare domani... ciao
    ciauz all

Un computer sicuro è un computer spento

Grazie per la risposta. Sto aspetando il tuo prossimo post ma ti volevo chiedere se e' un alternativa valida comprare tecnologia MAC della Apple (iMAC G5) con i suoi software come Final Cut Pro 5 e Motion 2?

Il studio che ho in mente non e propio la Pixar, pero io voglio creare spot publiccitari che danno l'idea principale tramite i filmati e non tramite i effeti 3D. Cmq devo essere in grado (hardware e software) di fare pure qualche piccolo effeto 3D.

Mi puoi consigliare una camera che mi puo servire sempre senza spendere troppo...

Grazie ancora
    Ciao !
    Inspire the future !

Utente di HTML.it L'avatar di Flabo
    eccommi... innanzitutto un g5 come rendita sicuramente rende più di un p4 anche a 3,5 ghz
    ma purtroppo non consco ne il sistema, ne i software perciò ti posso solo aiutare nell'ambito pc

se serve anche una camera decente spendi più per la camera che per un pc... è meglio spendere bene per poi avere qualcosa di qualità con cui lavorare...
    per cui ti consiglio una JVC professionale HDTV come modelli conosco GY-HD100U e la JY-HD10U sono tutte e due maneggevoli e ad altissima qualità...

costicchiano ma sono un investimento...
    ciauz all

Un computer sicuro è un computer spento

Originariamente inviato da AlbStudio
    Grazie per la risposta. Sto aspetando il tuo prossimo post ma ti volevo chiedere se e' un alternativa valida comprare tecnologia MAC della Apple (iMAC G5) con i suoi software come Final Cut Pro 5 e Motion 2?

Il studio che ho in mente non e propio la Pixar, pero io voglio creare spot publiccitari che danno l'idea principale tramite i filmati e non tramite i effeti 3D. Cmq devo essere in grado (hardware e software) di fare pure qualche piccolo effeto 3D.

Mi puoi consigliare una camera che mi puo servire sempre senza spendere troppo...

Grazie ancora
    Ciao !
    Io so che su Mac si lavora benissimo col video, soprattutto con i programmi della Apple come Final Cut Pro, Motion, DVD Studio Pro, che sono particolarmente ottimizzati per i G5 e anche abbastanza semplici da imparare... Se poi devi fare cose ancora + complicate c'è Shake che non deve essere male...

Per il 3D c'è Maya (ma penso sia molto complicato), Cinema 4D (molto buono), Lightwave e qualche altro... Poi dipende sempre da cosa ci devi fare...
    Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.
    F. Nietzsche

Utente di HTML.it

vediamo se posso aiutarti

non voglio essere polemico o creare inutili flame ma una premessa devo farla:
    ambienti microsoft quindi pentium,pc,windows....non li prendere in cosiderazione per lavori professionali o cmq lavori dove ti serve stabilità potenza e come detto sopra professionalità.

ti elenco di seguito ciò di cui avresti bisogno:

grafica 3d: BLENDER (è un opensource ovvero gratis) devi cmq studiarlo come faresti per tutti gli altri software.

grafica vettoriale: motion 3 (si trova in final cut studio 2) molto intuitivo e ti da la possibilità di usare ambienti in 3d.

montaggio video: Premiere o final cut (è solo un fattore di come ti trovi)

Ovviamente l'hardware solo MAC ,non l'IMAC ma il MAC PRO,in qualsiasi centro MAC vai stai tranquillo che ti possono consigliare al meglio,sempre secondo quello che gli proponi,e cmq,solo in italia siamo convinti che con i pc si può lavorare il video in modo professionale....windows...all'estero lo prendono in considerazione solo per giocare.

cifra stimata dall'ultimo preventivo fatto

MAC PRO 5000 euro circa (potenziato,non base)
    FINAL CUT 1400 euro circa
    2 SCHERMI MAC 3000 euro circa (poi vedi tu le dimensioni)
    BLENDER gratis
    diciamo che meno di 10.000 euro non spendi,se le tue finanze non arrivano a tanto ti consiglio di lasciar perdere e non buttare via pochi soldi per guadagnare 0

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: vediamo se posso aiutarti

Originariamente inviato da xmaxart
    Re: vediamo se posso aiutarti
    dubito, dopo 3 anni
    da regolamento:
    Evitiamo di uppare thread molto vecchi (parecchi mesi o anni) soprattutto perchè potrebbero contenere consigli un po' sorpassati o inadeguati.
    ... come in questo caso. Chiudo, se hai bisogno di ulteriori spiegazioni, in privato.

Permessi di invio