Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Calcolare la percentuale da DB

Ciao a tutti,

ho un problema urgente e abbastanza grosso per me... ho una tabella con molti record e un campo prezzo di tipo 'varchar'. Ho la necessità in automatico di andare a calcolare il 30% di ognuno di questi prezzi e andare ad aggiornare il valore... per cui se nel primo record il valore attuale è 10,00 lui mi deve andare a sovrascrivere 13,00. Come posso fare??? Vi prego aiutatemi...

Re: Calcolare la percentuale da DB

ehm, perché hai salvato un numero come varchar? :master:
    Salvalo di tipo FLOAT (numero in virgola mobile) e poi la trasformazione la fai nel momento in cui inserisci il dato, se l'utente ti inserisce 10.00 nella casella di testo (ipotizzo che l'inserimento sia fatto così, altrimenti spiega come è fatto) tu prendi quel dato e ci aggiungi il 30% e poi salvi il nuovo valore nel db.

Codice PHP:
    $tuo_valore $valore_originale + ($valore_originale*3/10); 
    La vedo come la soluzione più semplice. Al posto di star lì ad inserire il valore originale e fare poi un ciclo di UPDATE sulla tabella...

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it
    i dati sono già nel db... quindi dovrei modificarli da li... però al limite posso usare la funzione che mi hai dato tu...

si però prima modifica il tipo di dato da VARCHAR a FLOAT.

ceuzz
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Permessi di invio