Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
    Utente di HTML.it L'avatar di luklab

Flash Professional 2004, pannello "actions"

Ciao a tutti.
    Un'azienda con cui collaboro ha comprato la versione di MX Studio 2004 con Flash MX Professional.
    Ora, in questa versione di Flash il pannello azioni è di default in versione "expert mode" (eccheccazzo, è "professional"...) e volevo sapere se c'era la possibilità di settare il suddetto pannello in "normal mode" (io proprio nn sono stato capace di trovare la funzione...).

Ok, grazie da subito, ciaooo

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    niente da fare.. se nn sbaglio c'e' solo la modalita' esperto..
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

quindi

si è sicuri che in flash professional non è possibile attivare in nessun modo la versione normal delle azioni?

ma nn è una questione di

"profescional"...
    è una questione di velocità....
    Secondo me così rallenta in un modo incredibile!

Escludendo che col pannello in modalità esperto vai quelle 20-30 volte più veloce (chiaramente se scrivi abbastanza veloce con la tastiera), non c'è più come ti è stato detto in mx2004 la possibilità di usare il pannello delle azioni in modalità normale...ma fidati che anche se forse all'inizio ti sembrerà di andare più lento, ti accorgerai che non è così

codice:
    gotùendstop();
    scritto in 4 decimi di secondo in Expert Mode :sexpulp: :sexpulp:

codice:
    gotoAndStop(2);
    e in dieci minuti ho capito che era sbagliato!
    solo con Expert Mode

senti...

pure essendo io un programmatore da tantissimo tempo...
    Credo che faccia comodo a tutti poter scegliere se utilizzare o meno la versione expert...Io l'utilizzavo nel momento in cui mi tornava + utile...Ma solo per scrivere le varie parentesi devi digitare tre tasti con il rischio che come l'amico nostro sbagli una lettera o un punto e potresti stare anche 10 giorni senza capire che se mai si tratta solo di una virgola....
    Io la precompilazione del linguaggio la trovavo di molto vantaggiosa....
    In ogni caso ognuno di noi puo' pensarla come vuole naturalmente....

C'è apposta l'highlighting del codice per renderti conto più velocemente degli errori...poi non vedo cosa tu abbia da scaldarti...se gli utenti hanno chiesto l'eliminazione del normal mode un motivo ci sarà bene...se poi per te è più rapido fare svariati click per trovare un'azione piuttosto che scriverla a mano è un altro discorso...ma del resto dipende anche da quali azioni usi.
    Non ti ho mica detto "pirla, la versione normale fa schifo", ti ho semplicemente detto che molto probabilmente ti ricrederai sulla velocità di scrittura nella versione expert, poi è chiaro che è una questione soggettiva.
    Escludendo il fatto che gli errori di sintassi vengono segnalati da flash.

Originariamente inviato da brunomarco
    Credo che faccia comodo a tutti poter scegliere se utilizzare o meno la versione expert...Io l'utilizzavo nel momento in cui mi tornava + utile...
    Certo! Sono daccordo anch'io.
    Nella versione MX c'era la possibilità di scegliere.
    Scegliere tra due possibilità è senza dubbio meglio che averne una sola!

Non c'è nulla di male ad usare la modalità "normal". Non significa essere meno bravi. Anche a me dà fastidio non poter più scegliere.

Se faccio un banner che ha poche istruzioni e semplici, trovo molto più comodo selezionarle in "normal mode" e compilarle nei campi predisposti.

Originariamente inviato da danbat
    Non c'è nulla di male ad usare la modalità "normal". Non significa essere meno bravi. Anche a me dà fastidio non poter più scegliere.
    Mai detto niente del genere, ho detto solo che per me significa essere più lenti.
    Trovo molto più veloce scrivere gotoAndPlay(2) che andarlo a clickare tra le azioni e poi impostare il parametro

Poi l'ho già detto, dipende delle azioni che si usano e da come si può essere abituati (e non ho detto che usare certe azioni piuttosto che altre voglia dire "essere meno bravi").

Sempre escludendo comunque che in Mx2004 (e anche in Mx), se scrivi _root. flash ti da un automatico una lista dei possibili comandi, quindi anche li basta un click

Permessi di invio