Qualcuno puo' postarmi un link o un tutorial su come costruire una funzione che genera delle password per gli utenti?
Qualcuno puo' postarmi un link o un tutorial su come costruire una funzione che genera delle password per gli utenti?
Hai provato a vedere su freephp.it??
Sei l'eventualità di un'anomalia che nonostante i miei più onesti sforzi non sono stato in grado di eliminare da quella che altrimenti sarebbe un'armonia di precisione matematica..
Se lo cerco dentro script mi da un'errore la pagina.
Sei l'eventualità di un'anomalia che nonostante i miei più onesti sforzi non sono stato in grado di eliminare da quella che altrimenti sarebbe un'armonia di precisione matematica..
mmm... so già come proteggere le pagine... mi serve solo una funzione che mi generi una pass random
Vedi qua..
http://freephp.html.it/programmatori...ipt.asp?id=193
Io l'ho usato!
prova così
Codice PHP:
for ($i=0;$i<$lunghezza_passw;$i++)
{
$passw .= chr(rand(0,21));
}
![]()
o anche questo!
trovato sul sito php (http://it2.php.net/manual/it/function.rand.php)
Codice PHP:
/*
Yet another random password generator, but this one creates readable/pronounceable passwords...
*/
<?php
function randompass()
{
$rand_pass = ''; // makes sure the $pass var is empty.
for( $j = 0; $j < 3; $j++ )
{
$startnend = array(
'b','c','d','f','g','h','j','k','l','m','n',
'p','q','r','s','t','v','w','x','y','z',
);
$mid = array(
'a','e','i','o','u','y',
);
$count1 = count( $startnend ) - 1;
$count2 = count( $mid ) - 1;
for( $i = 0; $i < 3; $i++)
{
if( $i != 1 )
{
$rand_pass .= $startnend[rand( 0, $count1 )];
}
else
{
$rand_pass .= $mid[rand( 0, $count2 )];
}
}
}
return $rand_pass;
}
$rand_pass = randompass();
echo '
pass: [b]' . $rand_pass . '[/b]</p>';
echo '
md5: [b]' . md5( $rand_pass ) . '[/b]</p>';
?>
/*
Some examples are:-
pohyerdib
kibkudjam
fizvoszeb
jyshevram
Easy to remember (since it's basically 3, 3 letter words)
I've put a y in the list of vowels since it works well as a middle letter in the 3 letter words.
This is excellent for a random password generator for a 'forgot password' type function.
*/![]()
Uhm... quest'ultimo è un po' complesso. Mi gustava di più quel di prima che lo vedevo più semplice: mettendoci i numeri sarebbe perfetto. :sgrat: